inserimento architettonico foto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
inserimento architettonico foto
esiste un modo, guida, tutorial etc che spieghi come inserire un edificio modellato in un'immagine senza dover acquistare il plugin Photomatch?
-
Re: inserimento architettonico foto
http://www.hammerfish.it

Luca
p.s. se vuoi e ti piace la resa, ti allego il file della scena, così vedi il procedimento.
Io vi posto il file, anche perchè personalmente trovo molto più efficace studiare i file che i manuali.
Eventualmente, se qualcosa non fosse chiaro, domandatemi pure.

Ciao.
Luca
p.s. visto che la dimensione massima del file che si puo postare è limitata a 3mb, ho dovuto zippare le tex in due file (tex1 e tex2). Una volta decompressi metteteteli dentro la cartella "tex" contenuta nella cartella "Luca".
Una volta ottenuto il rendering con il compositing, per far si che il letto nella foto risulti in primo piano rispetto agli espositori modellati in C4D, bisogna operare in Photoshop:
1) si apre la foto del locale vuoto con PhotoShop
2) si crea un secondo livello dove andiamo a inserire il rendering
3) portiamo il livello con il rendering "dietro" il primo con la foto del locale vuoto
4) scontorniamo il letto da quest'ultimo livello e cancelliamo tutto ciò che ci sta intorno.
fatto.
Consiglio pratico: verificate che il file di uscita di C4D sia identico alla dimensione della foto di sfondo (larghezza, altezza e risoluzione), o dovrete poi scalare l'immagine in Photoshop se dovete o volete fare dei "ritocchi" con i livelli come in questo esempio che ho postato.
- Allegati
-
- tex2.zip
- (2.75 MiB) Scaricato 83 volte
per ricreare la stessa illuminazione della foto hai un metodo o vai per tentativi?
la luce, nell'esempio, arriva da destra (dalla vetrina) ed è una luce solare e quindi ho agito di conseguenza (tipi di luce e parametri le trovi nel file).nucce ha scritto:grazie, stasera mi studierò la tua scena.
per ricreare la stessa illuminazione della foto hai un metodo o vai per tentativi?
Per altri lavori che ho fatto, ho caricato la foto dello sfondo sul canale luminanza di un materiale che ho abbinato ad un oggetto cielo, poi ho lanciato il rendering con l'GI attivata (in pratica una sorta di hdri)... funziona egregiamente!
Luca
-
- Advertising
FOLLOW US