AIUTO URGENTISSIMO!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
luch81

AIUTO URGENTISSIMO!!!

Messaggio da luch81 »

Allora ragazzi sono nella cacca, devo fare un render da consegnare per mercoledi mattina, ma ho un problema su un modello di una serie di villette a schiera fronteggiate da moltissimi alberi circa 300.
Quando avvio il render , ricevo il prompt di errore : not enough memory!(ho 8gb di mem) eliminando gli alberi riesce a calcolare l'immagine.

Quello che volevo chiedere è,come posso fare il render sensa eliminare le piante, c'è un modo per creare delle istanze? considerando che ho vray 1.08.
Usando il clona di cinema 4d, invece di copiare l'oggetto dalla lista dei layer, risolverei il problema?
Clonando l'oggetto sarei libero di muoverlo a mio piacimento nello spazio?
Con il multipass potrei separare le ville dalle piante?

Grazie per l'aiuto.Luca
Bluvetr0

Re: AIUTO URGENTISSIMO!!!

Messaggio da Bluvetr0 »

:shock:
Il clonatore elimina una bella fetta di calcolo se hai cifre alte...! Ma a quel punto penso sia meglio un pò di MoGraph. Si.
Comunque ricorda che se hai delle urgenze per immagini o ricorri a photoshop, oppure puoi (A PAGAMENTO) inviarle a qualche render farm ^^....dove ti renderizzano immagine o video (hanno mega workstation).
Guarda quanto il gioco vale la candela.
Comunque valuta se anche i modelli degli alberi non sono troppo complessi.
Immagine
rufus

Messaggio da rufus »

fai prima a comprarti una licenza di Vray nella versione 1.1 ci sono i proxi e riesci a renderizzare anche 3000 alberi altro che 300 con la 1.08 non puoi neanche con la renderfarm ci vuole l'ultima versione di vray
ciao M
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

:o Io non ho Vray...! Ma davvero? Vray riduce così tanto i tempi di calcolo?
Immagine
  • Advertising
Rispondi