Come inserire Casualità?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
McClure

Come inserire Casualità?

Messaggio da McClure »

Ciao ragazzi,
sto cercando di realizzare un paesaggio con ciuffi di erbetta ed alberi. Come faccio ad inserire la riproduzione casuale di oggetti già realizzati? Devo duplicarli per poi applicare la funzione casualità?

Perchè la texture applicata al pavimento è differente da quella applicata sulla grotta? Eppure è la stessa...

Ragazzi ho risolto..... :mrgreen:
hurricane

Re: Come inserire Casualità?

Messaggio da hurricane »

Non l'ho mai approfondito, ma mi sembra si possa fare qualcosa con Mograph!
Aspetta che ti risponda mrmoose e troverai la soluzione! :D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Hurricane ha scritto:Non l'ho mai approfondito, ma mi sembra si possa fare qualcosa con Mograph!
Eccomi :P

Sì, come giustamente anticipato da Hurricane se hai il modulo MoGraph lo fai in un attimo. Una volta duplicato l'oggetto con la modalità prescelta ti basta aggiungere un Effettuatore Casuale (sempre dal menù di MoGraph) e settare i vari parametri. Puoi agire sia sul posizionamento che sulla scala e pure sulla rotazione.

Ciao :D
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Se non hai mograph puoi fare esattamente come hai intuito da solo... duplichi l'oggetto e poi applichi la funzione Randomize... ovviamente con mograph hai più controllo.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
McClure

Messaggio da McClure »

Grazie ragazzi...
Mograph non lo trovo nella barra del menu... hair c'è ma Mograph no... eppure ho una versione full di c4d... dove lo trovo?
McClure

Messaggio da McClure »

mrmoose ha scritto:
Hurricane ha scritto:Non l'ho mai approfondito, ma mi sembra si possa fare qualcosa con Mograph!
Eccomi :P

Sì, come giustamente anticipato da Hurricane se hai il modulo MoGraph lo fai in un attimo. Una volta duplicato l'oggetto con la modalità prescelta ti basta aggiungere un Effettuatore Casuale (sempre dal menù di MoGraph) e settare i vari parametri. Puoi agire sia sul posizionamento che sulla scala e pure sulla rotazione.

Ciao :D
Grazie ragazzi...
Mograph non lo trovo nella barra del menu... hair c'è ma Mograph no... eppure ho una versione full di c4d... dove lo trovo?
  • Advertising
Rispondi