Led display con luminamza
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Led display con luminamza
Sto modellando alcune scene in cui il soggetto principale è il LED (light emitting diode), e fin qui nessun problema, costruisco dei piccoli cubi a cui assegno un materiale con la texture che voglio visualizzare nel canale luminanza, magari un po' di glow e il gioco (fin che i led sono ad una distanza molto piccola tra loro) è fatto, il problema arriva quando i LED diventano 3000 e sono disposti a circa 40 cm l'uno dall'altro per rivestire la facciata di un tetro capannone.. e la mia necessità è che tutti assieme vadano a definire un unica immagine, proprio come un vero display .. la mia soluzione è di connetterli tutti in un unico oggetto e a questo applicare il materiale con l'immagine che voglio visualizzare.
Il problema è che non riesco a fare in modo che il led emetta la luce intensa che emette nella realtà. Ho provato aumentando il numero di campioni stocastici e la risoluzione massima e minima a valori molto elevati ma il risultato non è mai quello che voglio...
per capirci meglio allego qualche immagine ... se qualcuno sa come aiutarmi ... ringrazio anticipatamente...
- Allegati
-
- ecco il tetro capannone..
questi i parametri di rendering:
GI forza 500
precisione 50%
profondità diffusione 3
campioni stocastici 9000
min res 50
max res 100
(ho provato anche con min 300 e max 500 ma non cambia)
inoltre la forza dell'illuminazione nel materiale è a 1000 ed anche i campioni
la texture applicata dovrebbe mostrare due frecce rosse che indicano la fine del capannone
.. non capisco questa specie di nebbiolina
Re: Led display con luminamza
non sono un espertone....
ma forse devi lavorare nel canale illuminazione della texture
dicendogli di aumentare la forza di Genera IG
in questo modo la texture emetterà più luce
ed aumentando a manetta puoi "sparare" fuori , anche troppo.........
fammi sapere come va a finire perchè è un effetto che mi interessa parecchio.
a presto
Questa è una prova senza GI in cui ho usato un piano al quale è appplicata una tex con mascherine (dove puoi caricare anche filmati o imm. di forme) per bucare e colorare la luce volumetrica di uno spot parallelo quadrato posto dietro.
Le due versioni sotto sono viste dall'effetto higlight.
Non sono sicuro sia quello che chiedevi, ma dai un'occhio al progetto se, invece, può esserti utile.
ciao
Marco.
- Allegati
-
- led.rar
- (10.42 KiB) Scaricato 76 volte
http://www.c4dteam.com/dblog/
grazie ancora a Marco a Fusi1961 e a coloro che concedono magnanimamente un po' del loro tempo facendone risparmiare un sacco agli altri... ... ..si è la prima volta che svolto grazie ad un forum sono commosso

P.S. : a breve posterò l'immagine che ancora non ho renderizzato ad una buona risoluzione
-
- Advertising
FOLLOW US