Tende svolazzanti
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tende svolazzanti
ho una domanda... come faccio a fare in modo che due tessuti posti uno di fronte all'altro creati con clothilde sbattano al vento uno contro l'altro?
Io ho provato a mettere il vento ma i due tessuti si passano attraverso (ovviamente ho attivato il self collision ma i poligoni dei due tessuti collidono tra di loro solo con i poligoni dello stesso tessuto)...
Grazie siete preziosissimi!!! :D :D :D
- visualtricks
- Moderatore
Re: Tende svolazzanti
nel tag cloth devi andare su Expert e trascinare nel campo Include l'oggetto a cui vuoi che quel tag sia sensibile (in questo caso l'altro tessuto) e fare la stessa operazione sull'altro tag. Tieni presente che per collisioni un pò complicate come queste forse dovrai salire un pò con i valori di subsamping (nel test che ho fatto ho messo 5) e uno scarto (EPS) abbastanza alto.
ciaps
- Allegati
-
- cloth_collision_clip.gif (614.48 KiB) Visto 1632 volte
-
- cloth_collisione.jpg (61.66 KiB) Visto 1631 volte
Posso chiedere ancora una cosa che mi è frullata per la mente...
Se io volessi ottenere l'effetto bandiera americana al comizio (classica bandiera che sventola dietro un qualcuno che parla) come posso fare?
Ho provato per curiosità a fare questo ma mi sono reso conto che dopo un pò la bandiera si "sgonfia" per via del vento...
Io ho pensato che si potrebbe fare con uno shader procedurale da applicare ad un materiale...
Non è che qualcuno mi darebbe un consiglietto???
Grazie mille a tutti voi... Siete più che preziosi!!! :D :D :D
nonostante l'ottima spiegazione datami su come far collidere tra di loro due "tende" ho un problema...
Quando eseguo il calcolo della cache si muore tutto, ma quando mando avanti la timeline si muove solo la tenda che stà più in alto in gerarchia...
Ho provato a cliccare su calcola cache solo di un tag cloth e poi ho provato a selezionarli tutti e fare calcola cache... ma il risultato è sempre lo stesso...
Ho notato però che su ogni tag a cui è stata calcolata la cache compare un simbolino nero...
Qualcuno sà come aiutarmi???
Grazie mille in anticipo!!!
Buona giornata a tutti!

- visualtricks
- Moderatore
- visualtricks
- Moderatore
- Allegati