PROBLEMINO CON EFFETTO TESSUTO APPOGGIATO

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
frank.p

PROBLEMINO CON EFFETTO TESSUTO APPOGGIATO

Messaggio da frank.p »

CIAO A TUTTI sto facendo una scena dove ho inserito un tessuto appoggiato in parte in un pouf e in parte a terra, ma al di là di questi dettagli.... ho fatto l'animazione per far scivolare il il piano (che ho editato, e al quale poi ho inserito il tag "tessuto") sopra gli elementi che ho editato e taggato con collisione!!! il problema sta nel fatto che nonostante sembra prendere bene la forma e quindi rendere bene l'idea del tessuto appoggiato, poi nel render finale( e anche nella vista laterale zoommando nel dettaglio) si nota benissimo che il tessuto non appoggia completamente a terra. Rimane un leggero sbalzo di pochi mm che però crea un'ombra ben visibile......e quindi sembra un tappeto volante appena staccatosi da terra!!!!!!!!!! :(
naturalmente ... il render è fatto in vray.... influisce qualcosa? credo di no giusto?
vi prego datemi una mano!!!!!

ringraziamenti anticipati!!!
masterzone
Site Admin

Re: PROBLEMINO CON EFFETTO TESSUTO APPOGGIATO

Messaggio da masterzone »

ehhe...alla voce ESPERTO del TAG tessuto trovi la zona EPS, epsilon, che sarebbe la distanza che dici tu :) occhio, diminuire troppo significa intersecare...e poi e' peggio :)
frank.p

Re: PROBLEMINO CON EFFETTO TESSUTO APPOGGIATO

Messaggio da frank.p »

grazie mille appena posso posterò anche il risultato... intanto GRAZIE
  • Advertising
Rispondi