Problema con facce invisibili texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
slywo

Problema con facce invisibili texture

Messaggio da slywo »

Ciao a tutti, ho un problema con il render di un particolare costruttivo. Ho importato un modello 3ds realizzato e texturizzato con sketchup, ma quando faccio il rendering in cinema4d solo alcune facce mantengono la texture. Come mail?
masterzone
Site Admin

Re: Problema con facce invisibili texture

Messaggio da masterzone »

Cioè hai importato anche la texturuzzazione da sketchup? O lo hai fatto i cinema dopo che lo hai importato? Avvolte capita che ci sono delle facce con le normali invertite oppure una Mappatura stramba :shock:
slywo

Re: Problema con facce invisibili texture

Messaggio da slywo »

masterzone ha scritto:Cioè hai importato anche la texturuzzazione da sketchup? O lo hai fatto i cinema dopo che lo hai importato? Avvolte capita che ci sono delle facce con le normali invertite oppure una Mappatura stramba :shock:
Ho importato anche la texturizzazione da sketchup. Ho notato che molti poligoni avevano le normali invertite o non allineate. Come si fa ad allineare nel giusto verso tutte le normali del modello che importo? Stavolta me le sono invertite una ad una perchè il modello era semplice, ma in futuro con modelli più complicati ci perderei un'infinità, impallando c4d!
  • Advertising
Rispondi