Scherzi a parte.. i risultati dei tuoi test sono splendidi, complimenti!
Si anche io sono rimasto piacevolmente colpito dalla velocita e dalla resa di Ar3, in animazione.
Dedicandomi preminentemente alla character animation, uso la soluzione IR+QMC, e le altre non le ho testate molto, quindi non posso fare dei confronti attendibili sui tempi.
Uellà Zorg, ben sentito quanto tempo! Grazie anche a te segnoprogetto.
Essì, ormai son diventato materialista, menefreghista, assenteista e moralista :D
E te come va?
Si stò impazzendo con sti benedetti materiali di cinema, mannaggia mannaggia. E' un peccato, un così bel programma e così tanti limiti (anche miei ovvio, ormai mi stò arrugginendo :D ).
Per la velocità di rendering confermo, l'accoppiata IR+QMC e quasi 4 volte più veloce a parità di settaggi! Boh! però non ho provato in interni nel modo stretto del termine, magari lì ci sono più rimbalzi.
Ok, per adesso un grosso abbraccio, ci si sente più avanti.
Ciao
Benone, continuo a trovare questo settore (il 3d) molto divertente.
Attualmente lavoro con altre 3 persone ad un film x il cinema (Aranea), quindi ho un po mollato la sperimentazione.
Si stò impazzendo con sti benedetti materiali di cinema, mannaggia mannaggia. E' un peccato, un così bel programma e così tanti limiti (anche miei ovvio, ormai mi stò arrugginendo ).
Io ho trovato parecchi problemi nel rendere la cute, ma poi ho risolto con un plugIN che permette di lavorare su + livelli (subdermal).
Concordo sulla necessità di uno sistema di shader + maturo.
Ho dato un'occhiata a quello che fa la nuova versione di FinalRender e sono rimasto mooolto colpito!!
Si ho visto, anche perchè se non sbaglio (correggetemi) buona parte della tecnologia di AR è cebas. L'esigenza ormai primaria è una gestione nodale dei materiali, direi ormai obbligatoria (anche blender ce l'ha, molto avanzata....), quindi qui siamo un pò fuori tempo
Vedo che final render ha già implementato i nodi e si integra bene, ma ho riscontrato però poca documentazione e poca roba sul sito, boh non so sarà mia impressione ma sembra un pò indietro col passo e carente come marketing.
Ma una versione demo c'è? a 64 bit e per la 11?
In animazione come si comporta?
Ciao
DanLee ha scritto:ma ho riscontrato però poca documentazione e poca roba sul sito, boh non so sarà mia impressione ma sembra un pò indietro col passo e carente come marketing.
Il prodotto è competitivo, ancora a mio avviso il + potente in animazione.
Ma il marketing è totalmente assente.
In animazione come si comporta?
Hai visto Ar3? Beh Fr è ancora + potente!!!
E' Flicker FREE!
Trovo i 2 motori mooolto simili, attualmente preferisco Ar3 perchè interno, ma se vuoi shader complessi e particolari ti consiglio Fr.
Cmq giudica tu.. :D http://www.cebas.com/news/read.php?UD=1 ... 88&NID=243
Rieccomi dopo un bel pò di tempo, scusate se non vi ho fatto gli auguri in tempo, magari ci si rifà per quelli di fine anno!
Dunque avendo trovato un pò di tempo, ho ristravolto di nuovo i materiali ed in effetti così sembra un pochino meglio, per lo meno in animazione camera e/o luci sembra abbastanza "dielettrico", anche se ancora troppo plastico (e mi sa che siamo al capolinea :D ) ed il real fresnel crea una specie lontana di effetto glossy sul taglio della luce (se notate sui bordi c'è un aumento di riflessione).
Al momento ci si accontenta! Allego materiale risultato di milioni di prove! Se avete suggerimenti, sono sempre ben graditi.
P.S.: Zorg, ho seguito il discorso finalrender, ma gli esempi non'è che mi entusiasmino poi tanto devo dire...Magari se hai fatto quelche test tu e me lo vuoi mostrare, sarei più contento ! Senza contare che non c'è una demo, come caspita lo provo? Così alla cieca?
Ciao.
FOLLOW US