Il supernubbio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Il supernubbio
Grazie :D
Re: Il supernubbio
Per ottenere le riflessioni che chiedi ci sono diverse strade, ad esempio, come hai accennato tu, puoi crere una grossa sfera (o usare l'oggetto Sky) che dovrai mappare con una texture che simulerà l'ambiente circostante. Ovviamente il materiale dell'oggetto al centro della scena deve avere il canale reflection attivo.
Un altro metodo è quello di inserire la texture per le riflessioni, nel canale Environment dell'oggetto che vuoi che abbia le riflessioni. Questo secondo metodo è più rapido da calcolare e non necessita del canale Reflection attivo, ne della grossa sfera mappata.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

diciamo che piu che un ambiente di riflessioni dato da una texture, volevo che l'oggetto riflettesse se stesso...sono nubbio quindi mi vien difficile da spiegare...
in pratica ho usato un nukei sull'oggetto (anche se questo materiale ha dei parametri totalmente diversi dalla norma) e una sfera bianca o uno sky attorno, e l'oggetto e' bello luccicoso in un ambiente bianco.
Pero' non so se questo sia il metodo giusto, l'effetto desiderato e' quello di questo logo qua
http://www.pixellogo.com/3D-402-p-21812.html
grazie
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US