Salve a tutti, piccola domanda:
mi sono imbattuto in questa stupenda immagine http://www.3dimensions.us/index.php?opt ... &Itemid=64 , defnita tramite 3dstudio max con l'aiuto del plugin Greeble, che in pratica si occupa, da quanto ho capito, di generare in modo parametrico delle estrusioni, così da definire velocemente complesse e dettagliate strutture geometriche, come città ecc..
Effettivamente realizzare a manina la geometria dell'immagine linkata sarebbe stato un lavoro improbo!
Quindi la mia domanda è: esiste un plugin simile anche per il nostro amato c4d? Greeble è addirittura gratuito e non penso che sia una cosa molto difficile da realizzare...
Grazie!
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque" Anton Ego
"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!" Remy
"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film" Walt Disney
"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso" Luigi Pirandello
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
in realtá in questo caso citygen (se ti interessa fare quello che fa Greeble) centra poco o niente, perché puoi creare porzioni piane di determinate dimensioni, senza tenere minimamente conto della forma.
Se ti interessa qualcosa di piú simile a Greeble, a questo indirizzo [url]http://forum.3dfluff.com/showthread.php?t=82[url] trovi qualcosa di interessante, senza considerare che se hai una mesh ben suddivisa, puoi dare un´estrusione interna (U+I) e poi lavorare con il comando matrix extrude (M+X).
ingob ha scritto:in realtá in questo caso citygen (se ti interessa fare quello che fa Greeble) centra poco o niente, perché puoi creare porzioni piane di determinate dimensioni, senza tenere minimamente conto della forma.
Se ti interessa qualcosa di piú simile a Greeble, a questo indirizzo [url]http://forum.3dfluff.com/showthread.php?t=82[url] trovi qualcosa di interessante, senza considerare che se hai una mesh ben suddivisa, puoi dare un´estrusione interna (U+I) e poi lavorare con il comando matrix extrude (M+X).
Ho appena provato la tecnica descritta su 3dfluff e funziona a meraviglia, grazie!
Ho scaricato anche il plugin Citygen, solo che non funziona: l'ho messo come al solito nella cartella plugin, riavviato cinema e nulla, come se non esistesse..
Uso la versione 11, forse dipende da questo? Sarebbe un peccato, perchè comunque, da quello che o visto, sembrerebbe un plugin molto utile..
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque" Anton Ego
"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film" Walt Disney
"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso" Luigi Pirandello
Risolta la questione citygen: non è compatibile con le versioni Universal Binary per mac
Ma porca miseria, non è la prima volta che succede: anche Vreel Skin, un comodissimo shader per la pelle, non va per lo stesso motivo.
Cinema 4d è usatissimo su mac, i programmatori potrebbero darsi una svegliata e aggiornare i loro plugin!
Eidolon64 ha scritto: i programmatori potrebbero darsi una svegliata e aggiornare i loro plugin!
Nel caso di plug-in gratuite non vedono perché i programmatori dovrebbero scomodarsi piú di tanto, giá é molto il fatto che condividano gratuitamente il frutto del loro lavoro, se poi la gente pretende che diventino schiavetti mi sembra proprio il colmo.
Comunque si puó sempre fare una donazione, per stimolare i programmatori ad andare avanti nel loro lavoro, se ritenete certe plug-in necessarie, non penso sia un dramma "regalare" 20-30 euro a chi ha contribuito a snellire il nostro lavoro e quindi ad essere piú produttivi e a guadagnare di piú.
Stesso discorso per chi lo fa per passione, con 20 euro ci scappa a malapena una serata al cinema (tra ingresso, benzina, eventuale posteggiatore abusivo o parcheggio a pagamento, Coca Cola e Pop Corn) donarli a chi ci ha fornito una plug-in utile non mi sembra ugualmente una dramma.
Eidolon64 ha scritto: i programmatori potrebbero darsi una svegliata e aggiornare i loro plugin!
Nel caso di plug-in gratuite non vedono perché i programmatori dovrebbero scomodarsi piú di tanto, giá é molto il fatto che condividano gratuitamente il frutto del loro lavoro, se poi la gente pretende che diventino schiavetti mi sembra proprio il colmo.
Comunque si puó sempre fare una donazione, per stimolare i programmatori ad andare avanti nel loro lavoro, se ritenete certe plug-in necessarie, non penso sia un dramma "regalare" 20-30 euro a chi ha contribuito a snellire il nostro lavoro e quindi ad essere piú produttivi e a guadagnare di piú.
Stesso discorso per chi lo fa per passione, con 20 euro ci scappa a malapena una serata al cinema (tra ingresso, benzina, eventuale posteggiatore abusivo o parcheggio a pagamento, Coca Cola e Pop Corn) donarli a chi ci ha fornito una plug-in utile non mi sembra ugualmente una dramma.
Discorso sacrosanto, effettivamente per quanto riguarda citygen me la sono presa un po' troppo, ma vorrei ricordare che Vreel Skin è tutt'altro che gratuito e i macintel sono sul mercato da più di 2 anni! Per i plugin a pagamento penso sia sacrosanto protestare un po'!
No, non c'è più nessun link in quanto Citygen non è più disponibile al momento e non si sà se lo sarà ancora nel futuro. Ed era a pagamento, cmq................
Questo fà le sue veci. http://greyscalegorilla.com/citykit/
FOLLOW US