Presentazione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
omar_C4D11
Contatta:

Presentazione

Messaggio da omar_C4D11 »

Un saluto a tutti spero sia la sezione adatta.
Mi presento mi chiamo Omar digito dalle marche e sono un novellino, fresco fresco di licenza c4d 11 :).
Colgo l'occasione per farvi alcune domande.
Ma a cosa serve il motore di rendering Vray?
Quali sono i vantaggi?
Con la mia licenza "cinema 4d r 11 base" posso renderizzare ma con risultati differenti dalla resa di Vray?

Grazie a tutti in anticipo :)
masterzone
Site Admin

Re: Presentazione

Messaggio da masterzone »

ciao benvenuto, hai scelto la sezione giusta del forum per presentarti ma quella sbagliata per le domande :lol: :lol: posta le richieste nel forum generale di cinema4D, o se hai domande su vray in quello di vray altrimenti gli utenti rischiano di non vedere le domande :)

ps: ti rispondo nel frattempo:

il motore di vray e' un motore alternativo a quello di cinema4D, molto utile per chi fa architettura di interni in quanto restituisce un fotorealismo molto "rapido" rispetto a sbattersi con cinema, pero' ha ovviamente i suoi lati oscuri, sopratutto devi usare la logica della macchina fotografica e non tutti gli utenti si trovano immediatamente...

se hai la 11, puoi usare AR3, ovvero l'advanced render 3, il motore di calcolo di cinema4D, se hai il modulo, aprendo i parametri di rendering trovi negli effetti una voce che si chiama Illuminazione globale...quella e' una delle cose ottime di vray, ma non solo quelle...argomento vasto :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Ciao omar e benvenuto ha già detto tutto mz
mz for president.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
omar_C4D11
Contatta:

Grazie mille Masterzone e un grazie anche a cesgimami per il benvenuto.
Capito o meglio quasi. :)
Mi documenterò intanto riposto le domande nella sezione specifica
magari spilucco qualche altra nozione :)

Grazie ancora
flowbox

Messaggio da flowbox »

benvenuto :)

beh da quello che scrivi hai la versione base di cinema... quindi niente advanced render...

il mio consiglio è di dotarti del modulo AR3.... sempre e quando necessiti di risultati fotorealistici........

vray è un motore di rendering favoloso (a mio parere) ma anche carino (non nel senso di bello hehehehe) non è cosi difficile da usare come sembra ed una volta imparati i fondamentali... con pochi passi ottieni ottimi risultati, che hanno il vantaggio di poter essere migliorati avendo a disposizione molte impostazioni con cui giocare.

in qualunque caso puo essere acquistato in un secondo tempo se ne dovessi sentirne la necessita

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
Contatta:

Ciao Flowbox, si avrò bisogno in futuro di un buon fotorealismo ovviamente ora sono solo curioso prima dovrò imparare a creare buoni modelli "cosa fondamentale" poi penserò al resto ma sono curioso pertanto cerco info su AR 3 :)

grazie mille
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Ciao Omar,
un benvenuto anche dal sottoscritto!
:/// Luca
  • Advertising
Rispondi