R11: controllo exit reflections vetro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
R11: controllo exit reflections vetro
Avrei bisogno di sapere se c'è modo di controllare meglio il vetro nella R11 di cinema, perchè dal rendering emergono riflessi di uscita strani, sgradevoli ed irreali (mi riferisco al nero ovviamente).
La GI è attivata, ho un HDRI sullo sky, un piano a cui ho assegnato un materiale con sola luminanza per creare un'ulteriore riflessione frontale, uno spot per le ombre (area) e il tutto giace su una spline estrusa.
In particolare la "coppa" a destra ha il fondo molto spesso ed il rislutato del render è completamente sballato.
Inoltre, altro quesito: come posso fare ad ottenere riflessioni veramente sparate? Senza però perdere in trasparenza? Ho provato con fresnel vari nel canale riflessione e trasparenza, ma finisco sempre per perdere quella bella trasparenza che si vede ad esempio anche nella sezione relativa alla trasparenza dell'help in linea.
Grazie in anticipo per l'attenzione! :D
- Allegati
-
- Senza titolo-1.jpg (107.7 KiB) Visto 1121 volte
-
- PArt1.jpg (56.43 KiB) Visto 1141 volte
- masterzone
- Site Admin
Re: R11: controllo exit reflections vetro
Effettivamente non so cosa potrebbe essere...hai un po di fresnel e direi che va bene..
nno riesco a visualizzare i settaggi del vetro...allegali al messaggo senza linkarli esternamente...il forum permette piu attachment

Senza considerare poi che devo tenere dei settaggi di rendering al limite del vergognoso per avere tempi di calcolo accettabili.
- masterzone
- Site Admin

Ho provato praticamente con tutti i valori da 10 a 1000000 e non è il parametro chiave, perchè cambia solo il colore della trasparenza, mentre il nero persiste!

Se no, prova ad aggiungerlo!
Potrebbe dipendere dalla mancanza di un cielo, al quale poi dare un gradazione di grigio!
Toglierei il fresnel e porterei la trasparenza al 96-97%!
E anche l'assorbimento riportalo al 100%!
bye

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Appena provo posto le differenze.
Intanto grazie.

- masterzone
- Site Admin
mz
-
- Advertising
FOLLOW US