problemi booleane
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi booleane
rieccomi con problemi di sottrazione corpi...cioè di modellazione
vi chiedo cortesemente di darmi qualche dritta perchè qui le cose già buttano al peggio...concorso in scadenza fra nove giorni ed ancora non ho ancora le piante definitive...è da 6 mesi che siamo iscritti...no comment..
Comunque vengo al problema
ho creato due corpi in allplan, quello viola segue un percorso, quello verde è una parte di cilindro alzata di 180 metri senza alcuna deformazione
devo sottrarre i due corpi in modo che si addattino fra loro, sottraendo con le booleane A meno B vengono giuste solamente che i pezzi che "sbordano" non so come eliminarli!!!
Anche se rendo modificabili i solidi ottenuti non riesco a togliere superfici, punti o lati che siano in modo corretto....
Voi "maghi" come fareste???
vi ringrazio in anticipo!
attendo con ansia!!
ciaunxz a tutti
Oscar
p.s.. se non mi sono spiegato bene (il che può essere!) vi posto il prog...
Re: problemi booleane

Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
innanzitutto grazie delle risposte ad andream e a danilo.
bene oggi sono proprio disperato!!!!
stiamo ancora pensando alla struttura e venerdì prox il tutto (e dico tutto!!!) deve essere spedito!!!
Penso prorpio che sarà l'ultimo lavoro perchè non ho più intenzioni di avvelenarmi il sangue per poi sentirmi dire "vabbè se non riesci a far meglio stampa così!!!"
scusate una domanda ma voi "mostri" del cinema quanto tempo vi prendete per la SOLA REALIZZAZIONE DELLE IMMAGINI??? escluso il tempo per la modellazione sia essa in cinema o allplan o autocad?? mi piacerebbe saperlo tanto per poi magari stampare le vostre risposte così se ne rende conto......
scusate lo sfogo....
torno ai miei problemi
a forza di booleane sono riuscito a far le due "strutture"...ma quella interna una rimane vuota!!!
mi sapete dire perchè? il procedimento è identico per entrambe....
fatta una parte ho specchiato con "simmetria"
ora l'ing mi chiede SOLAMENTE LE LINEE DELLE SUPERFICI della struttura...si riesce a ricavarle dal modello di cinema o devo ricominciare da zero con nuove sottrazioni di volumi fino ad avvicinarmi ad una superficie sottilissima che sembri una linea???

ciao andream...diciamo più o meno, la forma è diversa in ogni suo punto, ti posto il profilo esterni 2d e qualche altra vista....andream ha scritto:ma ti serve una cosa del genere?![]()

tanto oramai la depressione ha preso il soppravento...

iun più mi sono appena chiuso un dito nella portiera della macchina!!!!! quello dx ovviamente!!!!

che dire....no comment....
uff uff...aspetto con ansia corso di modellazione vicino a vicenza...MASTERZONE!!!!!!
Ciauzxzxz
oscar

1immagine.:rendering
2immagine:cel-rendering con hyber nurbs
3immagine: cel-rendering senza hybern nurbs
andream
- Allegati
-
- prova.rar
- (8.65 KiB) Scaricato 26 volte
-