ciao a tutti...
scusate se mi faccio viva solo quando ho dei problemi da inesperta, ma ho davvero bisogno di un aiutino....
dovrei fare una stanza tutta intonacata in nero... ed è un seminterrato, quindi niente luce naturale neanche a piangere... ho un paio di faretti... ma sono dedicati a degli oggetti specifici....
... come posso fare a fare un render dove almeno ci sia una vaga idea dei volumi e dello spazio????
il nero assorbe molto la luce,o lo fai meno nero o provi a metter una omni al centro della stanza regolando l'intensità a tuo piacere
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Ciao Demetra,
io userei la tecnica dei globi di luce: crei tanti globi con poca potenza che illuminano in modo tenue e uniforme la tua stanza e poi "sparerei" dentro degli spot dedicati agli oggetti specifici.
Più globi metti più l'effetto sarà uniforme. Con una omni solo al centro ho paura che ti faccia dei "bolli" luminosi su pareti, soffitto e pavimento.
ci ho provato, ma con il pavimento a specchio mi ritrovavo della gran luce sul soffitto!!!! :D :D
qui ho messo una luce area senza ombre al 20% dietro la camera...
ps: ho un piccolo proplemino con la finestra di render: ho fatto il multipass per poi smanettarci un po' psd... solo che quandop faccio il render mi visualizza tutto in un modo, ma quando salvo in jpg mi si viede tutto in un modo, se invece salvo in tiff si vede da far schifo!!!!
FOLLOW US