Cascata acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
turbotoro

Cascata acqua

Messaggio da turbotoro »

Dovrei creare un effetto in cui si vede l'acqua che scende da una parete per una fontana.
Conoscete qualche tutorial che possa aiutarmi??
Grazie
Bluvetr0

Re: Cascata acqua

Messaggio da Bluvetr0 »

Tempo fa avevo risposto alla stessa domanda, e creato anche un esempio.
Forse non c'è per colpa del balckout del server. Prova a cercare tra le discussioni passate, se no cmq dopo posso "ripostare".
Immagine
turbotoro

Messaggio da turbotoro »

Per ora non ho trovato niente di interessante. :(
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

:) Ehi ehi...non fare una fontana di lacrime, se no entra acqua nel server e va tutto di nuovo in blackout! ^^
Ho trovato il file che avevo creato per dare un aiuto tempo fa.
Per ora non mi soffermo oltre, perchè ti lascio la scena e il file c4d che puoi comodamente scaricarti e studiare. Facci sapere se ti è più chiara la situazione.
Ho usato anche pyrocluster per l'effetto "caduta acqua". Ricorda che nella grafica si può arrivare ad uno stesso risultato percorrendo diverse strade, a seconda delle tue conoscenze, dei tuoi programmi, e del tuo...hardware
;) Auguri.
Allegati
Fontana Bluvetro.rar
Questo è il file di progetto (spero ^^)
(36.29 KiB) Scaricato 194 volte
Fontana Bluvetro.jpg
Immagine
turbotoro

Messaggio da turbotoro »

:oops: .......in senso buono ovviamente!!Questo file già mi ispira.....vediamo ora cosa compiccio!!!Se ho dei problemi preparati con il gommone perchè innonderò il server di lacrime!!Ciao
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

Spero tu ti possa trovare in armonia spirituale con i tuoi 4 processori...nel frattempo mi chiedo come va con la cascata..e...se era per un'immagine, o un animazione. Perchè cmq si può settare il movimento dello shader "acqua". E se usi pyrocluster, regolare l'emettitore dando pochi attimi di vita alle particelle, ma magari aumentandone il numero..
8-)
Immagine
  • Advertising
Rispondi