consigli da principiante
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: consigli da principiante
finalmente dopo una settimana mi sto rimettendo di nuovo su cinema
ho iniziato a fare qualche prova, ma ancora non mi convince
alla fine ho deciso che magari è meglio procedere pre gradi
ora vorrei vedere un pò l'illuminazione da esterno
infatti faccio delle prove su un modello bianco
in questa prova ho utilizzato luce infinita a intensità 30%
e illuminazione dell'oggetto cielo a 80%
infine ho aperto il file sul pc di un amico, e lui mi ha fatto notare che avevo inserito due fonti luminose a simulazione del sole, una la luce infinita e l'altra dentro l'oggetto cielo il sole;
abbiamo provato a vedere sul mio, ma non ho trovato l'opzione per deselezionare il sole all'interno dell'oggetto cielo
ora allego una piccola prova
grazie a tutti
ciao!!!!!!!!!!!!
ps, premetto che uso la versione 10,5 architecture
- Allegati
-
- 19.jpg (66.55 KiB) Visto 762 volte
abbiamo provato a vedere sul mio, ma non ho trovato l'opzione per deselezionare il sole all'interno dell'oggetto cielo
dop aver cercato nel forum, aver giirato tutto i siti, ancora non ho capito come posso fare a deselezionare il sole dall'oggetto cielo, ci sto sbattendo la testa come un matto, ma nulla da fare
spero di trovare subito una risposta

ciao a tutti
e grazie a masterzone per i consigli che mi ha dato
ciao!!!!
dopo averci sbattuto la testa ho capito come mai non trovavo la casella per poter deselezionare il sole dall'oggetto cielo, era semplicemente che che la versione 10.5 non permette di farlo e ho fatto una prova con la versione demo dell 11whiskey83 ha scritto:infine ho aperto il file sul pc di un amico, e lui mi ha fatto notare che avevo inserito due fonti luminose a simulazione del sole, una la luce infinita e l'altra dentro l'oggetto cielo il sole;
ecco il risultato
grazie a tutti
ciao!!!!!!!!!!!!!
- Allegati
-
- 20.jpg (38.21 KiB) Visto 660 volte
-
- Advertising
FOLLOW US