cerco materiali granulosi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
micricco

cerco materiali granulosi

Messaggio da micricco »

salve io renderizzo con AR mi servirebbe avere un materiale il cui risultato sia simile al SALE grosso :( nn mi chiedete che ci devo fa ma e per una tesi in arch.... se nn sapete dove reperirlo mi sapete dire su che parametri devo agire per ottenere un materiale con queste caratteristiche?
masterzone
Site Admin

Re: cerco materiali granulosi

Messaggio da masterzone »

mah guarda per fare quel tipo di materiale, la cosa migliore e' quella di prendere del sale e spargerlo su una superficie bianca, tipo un foglio di carta, oppure potresti spargere del sale su del cellofan in uno scanner per creare un manto perfetto di sale visto frontale, altrimenti dovresti fotografarlo frontale per creare un pattern. Alla fine sono granelli pero' la cosa migliore e' fare una fotografia, io una volta l'ho fatto con lo zucchero di canna, ed e' venuto perfetto, ho solo un po sporcato lo scanner perche' ho svuotato una confezione sopra il vetro e non avevo messo il cellofan, pero' e' venuto bene..

una volta scannnerizzato ti crei una mappa della foto, e una per il rilievo e perche' no, peril displacement cosi' tiri fuori ben bene la granulosita'...

mz :)
  • Advertising
Rispondi