Problema con materiali basic..

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Lilly88

Problema con materiali basic..

Messaggio da Lilly88 »

Ciao a tutti! È da poco tempo che lavoro con cinema 4d.. Oggi mi stavo esercitando e volevo provare i materiali che ci sono già nella libreria (quelli sotto la categoria basic).. Il problema è che non me li trova più! O meglio, ci sono, li posso assegnare, ma il programma non trova l'immagine di riferimento quindi la "famosa sfera" diventa nera...Il fatto è che sono sicura che funzionavano, perché nel mio ultimo progetto avevo usato il vetro...avete idea di dove sono finiti e come recuperarli?

grazie mille a tutti :)
sim-one

Re: Problema con materiali basic..

Messaggio da sim-one »

Il problema e che non riesce a trovare il percorso del file della texture, prova ad aprire l'editor dei materiali e controlla nel canale colore o in un canale dove c'è linkata un'immagine e vedi dove va a cercare l'immagine, vedrai che nella stessa cartella ci sono tutte le immagine delle texture per i materiali basic, o almeno credo! :)

Una volta trovato il percorso sul tuo PC apri le preferenze di cinema alla voce texture path e lo aggiungi li, in questo modo cinema riuscirà a trovare le texture.

ciaociao!!
--
sim-one
  • Advertising
Rispondi