TRULLO E ULIVO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rendine

TRULLO E ULIVO

Messaggio da rendine »

CIAO HO UN ULIVO CHE PERò NN MI PIAce molto e ho un problema con la costruìzione di un trullo..posso farlo in 2 modi: modellare ogni pietra o utilizzare una texture...siccome nella scena nn hanno molta importanza i trulli pensavo di usare una texture...per quanto riguarda una serie di pietre ammassate sapete come posso fare per sbrigarmi????
aiutatemi vi posto un'immagine abbozzata del lavoro...Ah qlc sà modellare dei personaggi stile cartoon??? posto
Allegati
scena ok.jpg
scena ok.jpg
scena ok.jpg (210.64 KiB) Visto 645 volte
reone

Re: TRULLO E ULIVO

Messaggio da reone »

io avrei postato in Wip...cmq. Per quanto riguarda il trullo userei una tex.
Poi se non ho capito male vorresti fare dei massi in modo veloce..niente di piu semplice...prendi un cubo (tipo segmenti 2 3 2) modificalo e sposta i vari punti a caso..poi metti tutto in un hypernurbs...duplicalo e cambiane leggermente i punti ma sopratutto le dimensioni, ruotalo cosi da non vedere le similitudini con il precedente...
Diciamo che ti bastano due, tre massi fatti in modo decente per ottenere poi tramite ruotazione scalatura e al massimo qualche spostamento di punti un livello di diversificazione abbastanza elevato...diciamo che in un 15 min. cosi avresti finito...sempre se era quello che intendivi...
Per il personaggio...e meglio per te se lo chiedi a qualcun`altro perche io ho iniziato da un paio di giorni il mio primo e non e che ne stia venendo fuori un capolavoro :lol:
Chiaro che se hai domande sul come iniziare o come si fa ti posso sicuramente aiutare :D
Buona fortuna
  • Advertising
Rispondi