Ciao ragazzi, ho iniziato ora un nuovo lavoro, si tratta di un interno di una camera da letto...ancora tutta da pensare, mano mano mi verranno in mente i vari elementi per arreddarla etc..
ovviamente consigli e critiche sempre ben accette
posto intanto la primissima parte, ho modellato la finestra, aggiunto un oggetto cielo, luce infita (ombre area, decadenza quadrata inversa), una luce area senza ombre e render con IG (parametri bassi) profondità diffusione 3.
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciao!
ho usato clothilde, sia per il coprimaterasso che per il lenzuolo arricciato sul letto, ed i cuscini "vestendoli" con un cubo col tag clothilde sempre. se poi vuoi ti spiego più dettagliatamente
beh, intanto grazie
Pensavo di doverti scrivere una pappardella, invece ci sono ottim tutorial nella sezione apposta qui nel forum, seguendoli di certo inizi a capire come funziona il modulo clothilde...
Nella mia scena ho assegnato il tag tessuto a 2 piani ben suddivisi, prima per il coprimaterasso, poi per il lenzuolo, inserendo poi il tag collisione a tutti gli oggetti con cui i miei piani si sarebbero toccati cadendo dall'alto, come se il lenzuolo lo stendessi veramente
Per i cuscini, invece, ho utilizzato il metodo "vestibilità" (vedi i tutorial)
Simo
Grazie mille
è vero che sembra un letto per nani, ma in realtà tutte le misure sono prese al millimetro non faccio cose ad occhio apposta per non sbagliare...è che io adoro i letti che non cigolino troppo
FOLLOW US