Prova esterno villa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Aresius

Prova esterno villa

Messaggio da Aresius »

Oggi mi son messo a fare, così per prova, una villa con dei prospetti trovati su internet. Lo so non e il massimo della bellezza ma i consigli non fanno mai male ^^.
Come potrei continuare la scena (apparte le grondaie che le faccio domani)? L'illuminazione puo essere migliorata? :)

i parametri per l'illuminazione sono questi

Physical Camera:
F number 7
Vignetting effects on
Shutter speed 160
Film ISO 60

Illuminazione:
Physical sun e Physical sky
Intensity multiplier 1
Size Multiplier 5
Shadow subdivision 10

Grazie ^^
Allegati
Prova 3.jpg
Prova 3.jpg (384.11 KiB) Visto 1865 volte
esablone
Moderatore

Re: Prova esterno villa

Messaggio da esablone »

Il consiglio che ti posso dare, tralasciando la modellazione, è quello di andare avanti per gradi.
L'illuminazione ed i valori della ph.cam. sono completamente da rivedere. Con una piccola ricerca all'interno del forum "vray" puoi trovare diverse discussioni sul corretto settaggio della phcam. In "work in progress" nella sez. "Laboratorio di rendering" ci sono diverse scene postate dagli utenti, scaricale e studiale per vedere come settare l'illuminazione. Dal tipo di bruciatura che hai difronte alla casa anche il colormapping sembra non corretto.
I materiali sono completamente da rivedere.

Ettore.
Aresius

Messaggio da Aresius »

Ok, piu tardi quando sono a casa mi do un occhiata ai settaggi delle scene degli altri utenti. Posso chiederti però come poter migliorare i materiali?
Il color mapping e impostato su linear, provo con exponetial appena posso.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Io farei una cosa alla volta... prima dei materiali provvedi ad una buona illuminazione.
Piu che provare i vari tipi di colormapping ti consiglio di andare su www.spot3d.com, c'è il manuale di vray per 3ds. In fondo alla pagina ci sono diversi esempi tra cui quelli per il colormapping.

Ettore.
Aresius

Messaggio da Aresius »

Ho fatto un paio di prove con l'illuminazione e cambiando altri settaggi nel vraybridge.
Come ti pare ora?
Allegati
Prova 5.jpg
Prova 4.jpg
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

oltre al vetro nela camera di v-ray inserisci un colore azurrino in modo da ingiallire un po' l'immagine dato che la spappolatura delle ombre è più adatta al tramonto forse ....
  • Advertising
Rispondi