Piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
araja

Piscina

Messaggio da araja »

SAlve mi chiedevo se era possibile creare un materiale tipo le mattonelle di questa piscina; se possibile un aiutino da parte vostra ne sarei molto lieto
Allegati
PISCINA.C.A..jpg
hoppoh

Re: Piscina

Messaggio da hoppoh »

Wow, primo post!!!
Ok, quali mattonelle: quelle con la greca, o le pietre? Io la greca la disegnerei con un programma tipo photoshop e la inserirei nel canale diffusione; poi applicherei nel canale bump di vray la stessa texture in modo che generi un rilievo adeguato. E poi canale speculare (uno solo basta ed avanza). Non direi che debba servire altro. Per le pietre è un po' più problematico: il modo più veloce, ma anche meno bello come risultato è lavorare su una texture e poi bump ecc. ecc.
Spero di essere stato utile!

Ciao!!!
Come godo a complicarrrrmi la vita.
araja

Messaggio da araja »

grazie del consiglio sei stato di aiuto, sai che non avevo mai pensato di usare un programma come photoshop per crearmi le texture; grazie tante =). Però se questo è il metodo più facile il più difficile quale sarebbe, fare mattonella per mattonella e ripetere poi l'oggetto creato?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

erò se questo è il metodo più facile il più difficile quale sarebbe, fare mattonella per mattonella e ripetere poi l'oggetto creato?
Sì, ma è assurdo.......Ti conviene seguire le info di Hoppoh anche per le pietre. Usa Google e digita "stone texture" o qualcosa del genere: ne trovi a bizzaffe. Dopo puoi usarle nel canale Bump di Vray oppure usarle come mappa di Displacement nel relativo tag di Vray....
araja

Messaggio da araja »

si ovvio che seguo le sue istruzioni, ma ero curioso su quale fosse l'altra possibile soluzione che mi ha sconsigliato :)
fabio81

Messaggio da fabio81 »

araja ha scritto:SAlve mi chiedevo se era possibile creare un materiale tipo le mattonelle di questa piscina; se possibile un aiutino da parte vostra ne sarei molto lieto

Scusa ma questa che Hai postato è una foto vero??
Mattew

Messaggio da Mattew »

Ciao!

A me sembra più un render......
araja

Messaggio da araja »

no raga è una foto, scusate se risp solo ora. Mi serviva come esempio per una texture =)
  • Advertising
Rispondi