Luogo abbandonato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: Luogo abbandonato

Messaggio da masterzone »

molto bravo!!! sicuramente promette molto bene...cerca di fermarti nella bozza di tutta la scena e cerca di iniziare a lavorare veramente minuziosamente sui particolari...aspetta la luce, cerca di creare delle texture che funzionano gia in editor, sporchi, ruggini, vai su cgtextures.com e trovi di tutto...cerca mi raccomando di creare le superfici smussate, non troppo taglienti, come il tetto della struttura...

io aspetterei a mettere l'erba, la metterei alla fine....se riesci a fare uno spledido lavoro senza, vedrai dopo...magari prima ci metti i sassetti...qualche erbetta vicino allo scalino...pian piano...
lavora minuziosamente senza correre troppo altrimenti rischi di creare un immagine dove la imposti bene ma poi trovi un sacco di cosette che non ti fanno impazzire...

cmq bravooooooooo

mz :o :)
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

ops, ho letto il tuo messaggio dopo il render... :lol:
comunque grazie mille per i consigli

per il fatto che devo fare tutto minuziosamente hai ragione...infatti ora ho corretto la struttura...l'avevo fatta di getto senza pensare a come poteva in realtà essere. Ora l'ho fatta più reale...cosa ne pensato

comunque graaaaaaaazie mille per i commenti...c'è ancora mooooolto da aggiustare..non fate caso a degli errorini XD
Allegati
luogo sperduto2_0001.jpg
DoubleP90

Messaggio da DoubleP90 »

bello bello.. innanzitutto dovresti seguire un ordine preciso..
1-modeling.. modellare tutto nella scena
2-texturing.. mettere le texture
3-lighting.. mettere le luci e posizionerle in modo da fare un buon render
4-render
5-eventuale post production
facendo cosi non ti distrai dalle altre cose.. se no pensi cosa devi modellare e allo stesso tempo alla luce e alle texture
Cmq la scena è troppo buia
cmq togli le luci.. al massimo mettine una normale senza scurirla per far vedere il tutto con le ombre
ma la luce cosi come deve essere mettila alla fine
InsanityMind

siccome non sono un esperto uno stereotipo di render finale mi aiuta a capire dove sbaglio...certo tu hai ragione...devo seguire un modello...bo ora vedo...

intanto posto un ritocchino con ps
Allegati
luogo sperduto2_0001.jpg
masterzone
Site Admin

dai sta andando bene! ci sara' da fare un po di lavoro sulla luce...necessiterai di una bella IG oppure un po di occlusione ambientale di qua e di la' altrimenti scalini con strada e altre cose sembra che svolazzino un po, manca un po di ombreggiature nelle congiunzioni ma questo non e' un problema..

mi piace dai! pero' l'erba non se po vede'''...sembrano i miei capelli....hhaahah troppo spelacchio...io ci lavorerei alla fine.....mettendone una quantita' smodata...

ale
InsanityMind

è la prima volta che lavoro con hair...come faccio a migliorare le impostazioni? :idea:
Entropy

Messaggio da Entropy »

ci vorrebbe un bel catorcio che sò un vecchio carrattrezzi american style lasciato ad arrugginire tra l'erba o forse piu immondizia al momento è un po pulitino cmq...ricordi il bagno-stazione di servizio sul lago di toluca dove inizia silent hill 2? ..se no, dagli un occhiataXD

bel lavoro dacci dentro!!!
Entropy

Messaggio da Entropy »

internet è meraviglioso....ecco cosa volevo direXD!
Allegati
SH2.jpg
SH2.jpg (138.88 KiB) Visto 1049 volte
InsanityMind

ahahah si XDDDD

bhè in effetti mi può dare buoni spunti....

raga, sto a fa come dite voi...sto lavorando elemento per elemento come dice masterzone ed ora sto facendo un carro-attrezzi, come mi ha suggerito entropy, però mi sono dato a qualcosa di più semplice... XD
Allegati
carro.jpg
masterzone
Site Admin

per hair? beh dai un occhiata al materiale GRASS che trovi nei presettaggi di hair....non e' malaccio come materiale :):):): poi ne devi mettere taaaaaaaaaaaaaaanti :) ma io ci penserei dopo...

:):):)
  • Advertising
Rispondi