Animazione luci
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Animazione luci
a brevissimo passerò dal mondo win al mondo mac quindi lasciando 3dmax sto valutando quale modellatore/renderizzatore utilizzare in ambinete OSX.
mi sono scaricato al versione demo di C4D e devo dire che mi intriga parecchio,
per cominciare a muovermi ho acquistato su questo sito l'ottima guida presente nello shop.
Vengo alla domanda!!!!
andando su questo sito : http://www.models4d.com/ e vedendo il video che c'e' in home page
volevo chiedervi come si puo' fare (se si puo' fare) l' animazione della accensione/spegnimento (con relativo ricalcolo della GI) delle luci che si vede nello spezzone del video sia della cucina che della grande sala.
GRazie in anticipo a chi mi aiuterà
Re: Animazione luci
Ci sono diversi modi per realizzare quell'effetto. Puoi farlo direttamente in C4D animando i parametri delle luci (in C4D è possibile animare quasi tutti i parametri degli oggetti).
Oppure puoi renderizzare le varie immagini statiche nelle diverse situazioni (acceso/spento) e realizzare l'animazione miscelando le immagini in un programma di compositing.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

grazie del benvenuto e della tua risposta velocissima.
approfitto ancora della tua pazienza per chiederti un paio di cose.
anche l'effetto del sorgere/tramontare del sole si puo gestire con le tecniche da te suggerite?
e funziona anche con la combinazione delle due?
(ad esempio proprio come nel filmato che ho indicato sarebbe bello appunto far sorgere il sole che poi si alza alto ed illumina la scena, poi quando tramonta e sparisce entra in gioco l'illluminazione artificiale)
Quale prdotto di compositing mi consiglieresti per OSX?
Grazie in anticipo
Certo, in C4D c'è l'oggetto Sky che consente di indicare un luogo sulla Terra, l'orario, il tipo di atmosfera ecc... e anche in questo caso hai la possibilità di animare ogni parametro, in particolare puoi animare appunto l'orario per ottenere in un intervallo da te specificato, la rotazione dell'illuminazione nell'arco di una giornata... vedrai in C4D c'è da divertirsi.TAF147 ha scritto:Ciao Arkimed,
grazie del benvenuto e della tua risposta velocissima.
approfitto ancora della tua pazienza per chiederti un paio di cose.
anche l'effetto del sorgere/tramontare del sole si puo gestire con le tecniche da te suggerite?
e funziona anche con la combinazione delle due?
(ad esempio proprio come nel filmato che ho indicato sarebbe bello appunto far sorgere il sole che poi si alza alto ed illumina la scena, poi quando tramonta e sparisce entra in gioco l'illluminazione artificiale)

Ce ne sono diversi, personalmente preferisco After Effects e Shake.TAF147 ha scritto: Quale prodotto di compositing mi consiglieresti per OSX?
Grazie in anticipo
Tra l'altro C4D si interfaccia perfettamente con questi programmi.

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US