come renderizzare la vista scelta?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gandalf83

come renderizzare la vista scelta?

Messaggio da Gandalf83 »

salve ragazzi, coem si fa a renderizzare un vista non so frontale. anche se mi metto in vista frontale lanco il render e mi renderizza sempre quella prospettica. come aggancio la vista da renderizzare a quella che voglio o che vedo?
masterzone
Site Admin

Re: come renderizzare la vista scelta?

Messaggio da masterzone »

facile, aggiungi una telecamera di cinema4D....poi nei suoi parametri puoi passare dalla prospettiva, a un altro tipo di telecamera :)
si puo' fare in un altro modo ma questo e' quello piu consono :)
Entropy

Messaggio da Entropy »

per quello che ho capito io la finestra renderizzatrice è sempre quella in alto a sinistra quindi devi cliccare sulla finestra in questione e settare da là "camere" la troverai tutte le viste ortogonali e non..impostata, i render si riferiranno a quella visione

ciaooo
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

grazie della risposta io ne son riuscito a fare 1. non so la frontale. adesso vorrei fare la laterale. ma se nella prima finestra in alto a sx metto laterale il modello, creo una camera, e le dico quella camera in Camera di scena, mi riporta alla precedente vista ufffff
carlo85

Messaggio da carlo85 »

Scusate ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, vorrei fare un render della vista forntale, con vray e cinema R10. Cambiado la vista in alto come diceva Entropy cmq mi renderizza quella sbagliata, e mettendo la telecamera cmq non ne tiene conto. Avete un tutorial a riguardo?

Pls ho l'esame fra pochi giorni!!! :(
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ogni vista ha un menù EDIT dove è presente la voce Use as render view, selezionando la quale la vista verrà appunto utilizzata per il render. "la vista in alto a destra" vuol dire poco perchè ognuno può aver posizionato la prospettiva in posti diversi :) Per quanto riguarda vray non ricordo se riesce a renderizzare le viste prospettiche.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
renxo

Messaggio da renxo »

si, basta mettere "parallela" nel parametro relativo della camera.

ciao e buon lavoro
Renxo
carlo85

Messaggio da carlo85 »

visualtricks ha scritto:Ogni vista ha un menù EDIT dove è presente la voce Use as render view, selezionando la quale la vista verrà appunto utilizzata per il render. "la vista in alto a destra" vuol dire poco perchè ognuno può aver posizionato la prospettiva in posti diversi :) Per quanto riguarda vray non ricordo se riesce a renderizzare le viste prospettiche.
Si ho provato a mettere "usa vista come vista di rendering" nel menu modifica della vista frontale. Ma vray mi rendereizza cmq solo quella iniziale :( come posso fare?
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
vai nella vista prospettica e seleziona (o crea) la camera. vai nei parametri della camera, (non del tag) e alla voce che di default è "prospettica", metti "parallela". se hai la crocettina bianca attivata, stai attenta a non confondere la vista prospettica (con visione parallelela) con una qualsiasi delle altre viste (parallele di default), perchè devi sempre e comunque (in questo caso) renderizzare la camera selezionata.

spero di essermi spiegato...!
ciao
Renxo
carlo85

Messaggio da carlo85 »

renxo ha scritto:ciao
vai nella vista prospettica e seleziona (o crea) la camera. vai nei parametri della camera, (non del tag) e alla voce che di default è "prospettica", metti "parallela". se hai la crocettina bianca attivata, stai attenta a non confondere la vista prospettica (con visione parallelela) con una qualsiasi delle altre viste (parallele di default), perchè devi sempre e comunque (in questo caso) renderizzare la camera selezionata.

spero di essermi spiegato...!
ciao
Renxo
Mi spiace ma non riesco. ho seguito questi passaggi.

1. Nella vista "Prospettiva" creo una nuova "camera" (non vray, ho provato anche con la camera vray)
2. Clicco il livello "camera" nelle opzioni sottostanti, nella tag oggetto, cambio l'opzione "Proiezione" con la vista che mi interessa (in questo caso retro)
3. Clicco la crocetta bianca vicino al lvl camera (ho provato anche senza)
4. Renderizzo, ma continuo a non vedere nulla.

Non so c'è qualche tutorial al riguardo?
  • Advertising
Rispondi