1 solido deve adagiarsi sul piano, ma come?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
1 solido deve adagiarsi sul piano, ma come?
so che la prima operazione da fare è cercare tra i post, ma sinceramente non saprei nemmeno che parole digitare per la ricerca...
passo al dunque, come faccio a far si che un oggetto all'incontro di un altro non lo oltrepassi ma si appoggi su di esso?
per intenderci dovrei appoggiare un albero su di un piano senza che questo lo oltrepassi o che rimanga staccato da terra.
(avevo postato un po' di annetti fa la stessa domanda, quando c'era ancora la versione 9.6 e credo mi fosse stato detto che c'era un plugin gratuito, tra l'altro non c'è più il post)
grazie a tutti
spero di essermi spiegato
Re: 1 solido deve adagiarsi sul piano, ma come?
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Proverò a vedere se roll-it è compatibile con cinema4d r11, in caso contrario chiederò ancora un consulto; in quanto il vero problema non è l'abero, che come detto da arkimed posso farlo a mano, ma un'intero edificio che devo adagiare al piano e al contempo anche a un altro edificio a cui si addossa.
saluti
Ros
e in ogni caso grazie a tutti!
ho verificato se lo script di (quasi)collisione c'è anche nella V.11 ed effettivamente è così...
chi volesse lo trova appunto nel browser insieme ad altri presets di Xpresso, io l'ho usato con successo proprio per piazzare gli alberi su terreni molto scoscesi.
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US