problema textures
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: problema textures
Ettore.
anch'io ho le texture di Arroway.
Sono semplici da usare.
Intanto per il formato PNG non devi fare niente. Il problema è se hai installato QuickTime oppure no. Questo consente a Cinema 4D di leggere il formato PNG. Quindi installato QuickTime il problema del formato scompare.
Per quanto riguarda come si usano trovi i tre tipi di file contrassegnati nel nome da tre lettere:
D = diffuse
B = bump
S = specularity
I canali dove inserirli dipende se hai Vray o no
Se si li inserisci alla voce Texture degli omologhi canali
Se non hai Vray, li insesci nell'ordine, COLORE, RILIEVO, e.....
E qui c'è da fare un distinguo: Cinema non ha un vero canale Specularità nei materiali, per cui lo puoi usare nel Canale Riflessione o nel canale Colore Speculare.
Comunque, sia sul sito Arroway che nei cd, se li hai comprati, trovi un file in inglese che spiega perfettamente come e dove usare le texture.
Spero di averti dato un idea di come si usano.
Da qui scarichi il lettore multimediale QuickTime.
C'è solo un problema: in Tiff diventano enormi, in JPG perdi ulteriore qualità, dato che già il file PNG è di tipo compresso.
Ciao
Il problema, come ti ho detto nella prima risposta, è legato al modo come Cinema tratta i materiali.
Non da effettivi grandi cambiamenti, usato nel canale "Colore speculare". Quindi puoi anche omettere di usarlo. Usato nel canale "Riflessione" può incidere sul risultato finale, ma anche qui è efficace in pochi casi.
Diverso è il discorso con Vray, dove si possono ottenere effettivi benefici sul materiale.
Se non hai Vray, non usare la texture specularity. Usa solo quella Diffuse e Bump.
Ciao.
Il problema è che se uso il pgn il materiale mi viene nero, ma basta solamente istallere il quick time per leggerlo in automatico???
Grazie mille

-
- Advertising
FOLLOW US