oggetto di libreria

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elenArk

oggetto di libreria

Messaggio da elenArk »

Salve ragazzi! ho molti oggetti di arredo formato .3ds, se volessi farli diventare oggetti di libreria di Cinema 4d e quindi inserirli nel mio progetto, come posso fare?.... Ancora una cosa: una volta trasformato l'oggetto in libreria x cinema4d, in quale cartella devo spostarlo?
Arkimed
Moderatore

Re: oggetto di libreria

Messaggio da Arkimed »

Ciao ElenArk,
puoi inserire i tuoi modelli tra i preferiti del Content Browser in modo da poterli richiamare quando vuoi. Una volta nel Content Browser infatti potrai visualizzare i modelli come anteprime e ti basta trascinarli nell'Editor o nella finestra Oggetti di C4D per poterli caricare.

Per aggiungere i modelli nel Content Browser fai così:
- apri la finestra COntent Browser dal menu Window di C4D
- naviga il volume dove risiedono i modelli (l'HD del tuo computer o un CD/DVD) nella colonna di sinistra, fino ad identificare la cartella contenente i modelli.
- clicca sulla cartella con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale scegli Add to Favorites.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
elenArk

Re: oggetto di libreria

Messaggio da elenArk »

grazie mille!! :) ho appena fatto una prova.... salvo i modelli con tutte le textures applicate in formato .c4d e poi dal browser le importo...sembrava + complicato :D
  • Advertising
Rispondi