Costo di Una Modellazione 3D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Cioccolatina

Costo di Una Modellazione 3D

Messaggio da Cioccolatina »

Ciao a tutti sono uscita quest'estate dall'accademia e mi è capitato il primo lavoro dove mi chiedono di eseguire una modellazione principalmente di esterni non molto complessi.
Dato che non avrei proprio idea di quanto dover chiedere di compenso vi scrivo per un consiglio.
Vi posto anche un'immagine di quello che andrei a fare..i'immaggine è un Rendering io per ora dovrei occuparmi solo della modellazione.
E infine un'altra curiosità: La stessa immagine completa di Rendering indicativamente quanto può venire??
Calcolate che è il primo lavoro.
Grazie a tutti
Allegati
esterno[1].JPG
arcnello

Re: Costo di Una Modellazione 3D

Messaggio da arcnello »

ciao
questo argomento è stato trattato diverse volte... un po' difficile da rispondere poichè non ci sono tariffari a riguardo, pero' in linea di massima il mio consiglio è quello di non "svendersi"
è normale che i primi lavori servono per proiettarsi, quindi bisogna saper trovare giusti compromessi e capire sino a che punto si puo' arrivare cercando di crearsi una propria nicchia di lavoro e di clientela..
se devo essere materiale al 100% posso dirti che come primi lavori potresti chiedere 20/25 euro all'ora + IVA (consideralo un investimento)

ciao e buona fortuna :)
  • Advertising
Rispondi