problema in animazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: problema in animazione
non sò dirti perché si verifica l'errore, però ti consiglierei di renderizzare con canale alpha e di aggiungere l'immagine in postproduzione... tra l'altro risparmierai anche tempo di rendering.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

cmq se ti va in crash prova ad aumentare il samples size... parti da 1 cm ( di default sta a 0.01) e aumenta fino a che non riesci a renderizzare...
ciao
fabrik
oops ho letto adesso che è per un'animazione, quindi devi usare la scala world
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Naturalmente poi lo sfondo lo dovrai inserire in postproduzione in un programma di compositing...tra l'altro in questo modo potrai anche intervenire per una eventuale correzione colore ecc... per integrare meglio lo sfondo con il resto della scena.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

- visualtricks
- Moderatore
Per il canale alpha se renderizzi con vray basta che usi il multipass e l'object buffer, o forse potresti spuntare l'alpha separato nel pannello save dei render setting ed ottenere la sequenza dell'alpha a parte.
Se per esempio usi After Effects, puoi esportare i dati relativi alla camera con la funzione "Include 3D data" di Cinema e in AE mappare lo sfondo su un piano con l'opzione 3D attivata... in questo modo il piano seguirà i movimenti della Camera... comunque bisognerebbe vedere che tipo di movimenti esegui con la camera per studiare meglio come agire in post.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising