Scrivania importante....
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Scrivania importante....
Come si può notare non ho pensato minimamente alle luci...comunque sparate consigli e critiche su tutto!
P.S.=Finalmente "qualche" soldato avrà il suo congedo!
- Allegati
-
- scrivania.jpg (88.03 KiB) Visto 805 volte
Re: Scrivania importante....
E' buona regola postare tutti i settaggi del caso: tipo di illuminazione, camera e bridge. Detto questo ti consiglio di andare avanti per step. Inizia postando un modello privo di materiali in modo da valutare nel modo migliore la luce. I tuoi attuali settaggi di illuminazione sono completamente da rivedere; non si capisce da dove proviene la luce e manca di chiaroscuri. Anche i materiali sono da rivedere, mancano di specularità e questo fà si che la tua immagine risulta piatta. Posta i vari settaggi cosi ti diamo indicazioni precise.
Ettore.
Allora, tutte le impostazioni sono predefinite con GI (ovvio),camera predefinita,per bridge cosa intendi?Bhe ovvio che l'illuminazione fa schifo, come già detto non vi ho pensato minimamente e mi sono dimenticato di dire che i materiali vanno rivisti.Comunque la texture del legno va bene?esablone ha scritto:Ciao,
E' buona regola postare tutti i settaggi del caso: tipo di illuminazione, camera e bridge. Detto questo ti consiglio di andare avanti per step. Inizia postando un modello privo di materiali in modo da valutare nel modo migliore la luce. I tuoi attuali settaggi di illuminazione sono completamente da rivedere; non si capisce da dove proviene la luce e manca di chiaroscuri. Anche i materiali sono da rivedere, mancano di specularità e questo fà si che la tua immagine risulta piatta. Posta i vari settaggi cosi ti diamo indicazioni precise.
Ettore.
- Allegati
-
- scrivania senza materiali.jpg (30.49 KiB) Visto 767 volte
Ho fatto due prove, tavolo con riflessione e tavolo con bump(quindi normale).Intanto tutti gli altri materiali tranne gomma e fogli hanno la riflessione.Forse era questo che intendeva esablone...
- Allegati
-
- questa è con la riflessione (senza bump) del tavolo
comunque l'effetto è brutto.... - scrivania riflessione.jpg (107.87 KiB) Visto 748 volte
-
- questa è col bump e la riflesione in tutti gli altri materiali
- scrivania bump.jpg (90.27 KiB) Visto 748 volte
Ettore.
Nono!Non sei scortese!Lo sto facendo, ma lo faccio davvero lentamente e sarebbe meglio avere degli esempi pratici.Sennò non avrei aperto il wip, capisci?esablone ha scritto:Non vorrei sembrarti scortese ma da quello che scrivi sembra che le tue conoscenze su vray siano superficiali. Non basta attivare semplicemente la specularità bisogna anche settarla per ottenere un effetto lucido o opaco ecc ecc in base al materiale che si vuole ricreare. Per bridge intendo il pannello delle impostazioni di vray quello dove per intenderci hai trovato il Tab GI... anche lì non basta attivare la GI per far rendere il motore. Ti consiglio di leggere il manuale che puoi trovare su http://www.vrayc4d.com in modo da poter meglio comprendere i vari settaggi.
Ettore.
-
- Advertising
FOLLOW US