Ottimizzare le risorse di sistema
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ottimizzare le risorse di sistema
Mi potete dire come ottimizzare il s.o. o come ripartire le risorse su cinema per evitare che mi si chiuda improvvisamente una volta mandata la renderizzazione in picture wiewer??
Re: Ottimizzare le risorse di sistema
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
se sono generate con duplicatore,basta che spegni i gruppi e fai una preview per vedere se è quello.L'operazione la devi fare naturalmente anche su altri oggetti nella scena,ti faccio un esempio:in una mia scena avevo messo un telefono,non mi recava nessun crash,ad un certo punto delle giornata ha iniziato a fare crash vray,ho provato a spegnere degli oggetti all'interno della scena e mi sono accorto che era proprio il telefono malgrado avevo aggiunto altri oggetti nella scena.Allora l'ho eliminato e rimesso nuovamente ed il problema è scomparso.Questo mi è successo altre volte su altri file,ma sapendo il problema lo risolvo subito.Adesso puoi fare così:metti in un oggetto nullo la tua vegetazione,o oggetti che chiamiamo arredo esterno.ora spegni l'oggetto nullo e fai una preview e vedi cosa succede,man mano accendi gli oggetti sino a che trovi quello che ti crea il problema.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Ettore.
Ettore.
- visualtricks
- Moderatore
a me quella versione qualche volta ha dato problemi quando avevo textures molto molto grandi o cmq molto pese: una volta riaperte in fotosciop e risalvate x web (qualcuna scalata magari) è sparito il problema.. controlla che gli alberi ad esempio non abbiano textures enormi: se è una scena di un parco non ha senso avere le text delle foglie di 1000 pixel per dire, tanto non è che metterai la camera dentro un albero

Altro caso che mi sta capitando sopratutto adesso con la 1.1 d vray è che quando nella scena sono presenti materiali NON standard di cinema, va in crash proprio sul raycast, di solito mi basta butttare via i materiali dal material manager e togliere i texture tag agli oggetti a cui erano assegnati (mi capita spesso quando copio e incollo oggetti di librerie che si portano dietro i materiali standard)
-
- Advertising
FOLLOW US