Aiuto animazione esplosione di una ciambella

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wenna

Aiuto animazione esplosione di una ciambella

Messaggio da wenna »

ciao sto utilizzando cinema 4d da poco e vorrei creare delle animazioni da proiettare in qualche serata accompagnate da musica elettronica..dopo un pò di tutorial sono riuscito ad arrivare a un animazione che mi aggrada.
Le mie domande sono:
1-ho provato ad esportare in fotogrammi ma man mano che vado avanti ci mette sempre più tempo a preparare il file (al fotogramma 270 attendevo 20 minuti solo di preparazione e poi 5 o 7 solo per il rendering che non mi sembrano troppi,ho un pc acquistato a gennaio con 4 giga di ram processore da 2,83 ghz quad core intel e vista64bit) è normale tutto? ciò uso il render di cinema
2-c'è un modo migliore per impostare le animazioni?
3-esporto in fullhd a 29,97 e pellicola a 16:9 è un brutto formato?
nn so se sbaglio forse dovevo inserire qualche codice..ho postato il mio lavoro qua:
http://www.sendspace.com/file/g97c2p

sono nuovissimo del sito scusate per eventuali errori..chi mi darà aiuto verrà inserito nei titoli di coda prometto!
visualtricks
Moderatore

Re: Aiuto animazione esplosione di una ciambella

Messaggio da visualtricks »

ciao,
sei sicuro di aver bisogno di una risoluzione così alta in uscita ? Voglio dire, con cosa lo proietti ? su che supporto finirà questo video ? Perchè a seconda di quello devi tenere presente le risoluzioni massime supportate dagli apparecchi: il segnale televisivo standard PAL (in europa) è 720x576, stessa risoluzione massima supportata dai DVD.. Un normale proiettore digitale di costo medio può arrivare fino a 1024x768 ma spesso si ferma a 800x600, e così via. Per vedere correttamente un filmato HDTV ci vuole un apparecchio HD-Ready...
Se posso darti un consiglio io non mi allontanerei dal formato PAL* o al limite dagli 800x600 pixel standard dei proiettori, risparmi un sacco di tempo e il risultato è più che buono.
Ricordati poi di impostare la stessa velocità dei fotogrammi sia nel pannello output dei render settings che nelle impostazioni del progetto (ctrl+D o menù Edit->project settings) altrimenti l'animazione potrebbe non risultare quella che ti aspetti.

* Per avere l'aspetto in 16:9 (se vai diretto al proiettore e quindi hai pixel quadrati) puoi renderizzare a 1024x576

spero di non averti creato piu' confusione che mai :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
wenna

Messaggio da wenna »

ciao prima esportavo in 1024x576 ma non mi piaceva la resa dei dettagli che mi sembra assai migliore se converto i fotogrammi a quella risoluzione dal full hd..il mio problema più grande è però il tempo di attesa dopo che salva il fotogramma che appunto va a salire man mano che avanza coi fotogrammi..cosa che non mi fa con progetti più piccoli di 90 fotogrammi che partono in rendering uno dopo l altro..è perchè nel rendering per l effetto espolsione si generano troppi poligoni forse? cmq uso un proiettore nn so di che marca; decisamente nn in hd è che mi piace avere già un file hd pronto..nn ho un renderizzatore esterno e nn so se ci mettono meno tempo..
se no qualcuno sa spiegarmi come tagliare i mille fotogrammi in più progetti?nn so una decina da cento così magari i progetti pesano di meno alla cpu e nn deve stare lì a preparare i suoi comodi,ci mette tanto tempo a caricare anche se gli dico esporta il fotogramma corrente,i primi no ma dal 200 in poi aspetto tantissimo..

grazie mille a tutti per l attenzione

volevo anche sapere come impostare la rotazione della camera in un modo migliore perchè una volta che la ruoto nn trovo dove posso rieditare tale rotazione, :?: dalla timeline forse??sono così cieco che non ho visto?
flowbox

Messaggio da flowbox »

ho dato un'occhiata veloce e mi pare che un problema potrebbe essere che hai messo come targhet della camera l'emettitore....
potresti mettere un oggetto nullo per utilizzarlo come targhet

magari sbaglio... non sono un esperto

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com