Alberi!!! - Memoria insufficente - :(

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
8snowman8

Re: Alberi!!! - Memoria insufficente - :(

Messaggio da 8snowman8 »

chiedo perdono.... :oops:
REN22

Messaggio da REN22 »

8snowman8 ha scritto:scusatemi l'intrusione nel post, però visto che il problema è simile se non lo stesso ho pensato fosse meglio non aprire altro post.
Fuori dal mio POST !!!!!! :) :) :) :)

Scherzi a parte, ho trasformato gli elementi multipli in Xref, notando subito un netto miglioramento, infatti riesco ad importare e ruotare tutte le variazioni, ma al momento del render si ripresenta il problema...... ho provato ad abbassare anche i vari paramentri per vedere se alleggerendo il formato cambiava qualcosa,ma nada..... non ce la fa! :?

Per pura curiosità sono passato al pc muletto con sistema xp32bit ,abbastanza simile di configurazione rispetto al mio vista64bit apparte la ram ovviamente, dove ho installa una versione free di cinema e ho caricato il file. ....... ........ ........ ........ dopo 2 minuti di attesa è riuscito a visualizzare tutto e il render è partito!!!!!!!!!!! ......... Poi è esploso il PC ....... memoria insufficente.

A giro per il forum avevo letto di una memoria virtuale di cinema che può essere aumentata, ricordo male o è così?

CiuZ
Ren
didosoft

Messaggio da didosoft »

Ma "Xref" è il termine ustato da Maxon per definire il sistema tipo "proxy"???
Cioè: sono la stessa cosa???
ingmannori

Messaggio da ingmannori »

Scusate una cosa: 430 modelli X circa 10'000 poligoni = 4'300'000 poligoni totali.... io con 8 Gb di ram riesco a renderizzarli senza problemi sotto XP 64bit ... Sarà mica altro il problema?
REN22

Messaggio da REN22 »

Si bhe il problema all fine era un altro!!! :( mi si erano sovrapposti 4 blocchi che avevo importato, e senza accorgermene li avevo inseriti come figli di loro stessi. Quindi avevo un totale pazzesco di oggetti e una mostruosità di poligoni.... :shock: circa 12000000 poligoni per ogni area che ogni volta la copiavo per 4 volte e la ruotavo.. :roll: ..... Forse è per questo che non ce la fa?!?!?...... :P

Vabbhè almeno ho imparato ad usare l'Xref! Mai nulla succede per caso! ...... :lol: ...... ci credo solo io!

CiuZ

Ren
turbotoro

Messaggio da turbotoro »

Quali sono i vantaggi di questa applicazione??
poseidon81

Messaggio da poseidon81 »

cavolo ,utilissimo! :D
  • Advertising
Rispondi