effetto copertura intonaco e vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
munch93

effetto copertura intonaco e vray

Messaggio da munch93 »

Salve a voi tutti, geni del C4D!
Sono neofita del mestiere; anche se a dirla tutta sono un pò parecchio pratico
di modellazione 2d (autocad) e 3d (rhino). Il problema è che mi sono stancato di avere mediocri risultati con flamingo e vorrei passare per l'appunto a C4D!
Ecco perchè vorrei approfittare di questo forum per porvi alcune domande:
- ad esempio in questa immagine
http://www.c4dzone.com/allegati/galleri ... cc66f2.jpg
si ottiene un buon effetto tridimensionale della copertura e mi domandavo come fosse possibile[premetto che ho provato a disegnare un intero tetto di coppi ed embrici ma ne sono uscito pazzo furioso e con un risultato assai insoddisfacente, e penso che non sia il modo più corretto e veloce];
- mi domandavo dove potrei trovare un bel materiale per fare l'intonaco per esterni;
- e gia che ci sono qualcuno di voi mi potrebbe indicare dove trovare Vray e qualche tutorial......
Vi ringrazio per l'attenzione concessami, in attesa di un vostro aiuto vi porgo distinti saluti FULVIO
esablone
Moderatore

Re: effetto copertura intonaco e vray

Messaggio da esablone »

Io pure utilizzio il binomio Rhino+c4d e come motore di rendering vray.

Il tetto dell'immagine che hai postato credo sia stato realizzato con tuilgen un plugin free per c4d che serve appunto a generare coppi. Dove trovare un buon materiale per intonaco è una domanda troppo vaga. Nella sezione Materiali vray credo ci sia qualcosa.
Vray non si trova ma si compra. Puoi cmq scaricare la demo su http://www.vrayforc4d.com.
Nella sezione tutorial del nostro sito troverai tre videotutorial dedicati a vray. Sono un ottimo inizio per capire luci, materiali e settaggi per animazione.

Ettore.
munch93

Re: effetto copertura intonaco e vray

Messaggio da munch93 »

Allora eccomi di nuovo qua tra voi, ti ringrazio per la riposta immediata; ma la mia ignoranza non ha limiti e quindi dovrò fare altre domande per capire meglio....
Dunque, mi hai parlato di "tuilgen un plugin free per c4d", ho provato a cercare nei vari post ma non sono riuscito a trovare un link utile sapresti consigliarmi???
tutto ok per la demo ...
per l'intonaco:ad esempio per ottenere quell'effetto ruvido e per cambiarli colore è solo una questione di settaggi del materiale oppure anche lì bisogna avvalersi di un qualche plugin particolare?con flamingo riuscivo a dare un effetto "cartavetra" mo non rendeva benissimo ..... nel fra provo con qualche settaggio e un pò di pazienza
  • Advertising
Rispondi