Selezione punti scomparsa?!? help me please

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spiderman79

Selezione punti scomparsa?!? help me please

Messaggio da spiderman79 »

Ciao amici, forse una domanda stupida ma che mi sta facendo dannare: selezionando i punti di un poligono, vorrei vedere i punti selezionati evidenziati (come succedeva fino a qlke tempo fa). Invece ora niente, seleziono i punti interessati ma quando lascio il clik del mouse scompaiono... perchè?!? Grazie in anticipo ;)

Spiderman79
masterzone
Site Admin

Re: Selezione punti scomparsa?!? help me please

Messaggio da masterzone »

nella palette di sinistra di cinema4D, sotto lo strumento poligono, hai il modo DEFAULT attivo? e' un bottone che puoi tener premuto...cambia il modo in cui si selezionano le cose...
cosi' andiamo per gradi :)
spiderman79

masterzone ha scritto:nella palette di sinistra di cinema4D, sotto lo strumento poligono, hai il modo DEFAULT attivo? e' un bottone che puoi tener premuto...cambia il modo in cui si selezionano le cose...
cosi' andiamo per gradi :)
Grazie per la tempestività (sono qui in attesa che cerco di capire... sigh...)
Cmq SI, è attivo "Modo Default". La cosa strana è che qlke tempo fa era tutto normale e nn penso di aver modificato niente per quanto riguarda le impostazioni di selezione... altre possibili magagne? (ty)
spiderman79

Tieni presente che cmq la selezione è attiva, in quanto dopo aver selez i punti se li sposto nello spazio effettivamente si muovono solo quelli selezionati. Il problema è che devo fare una selezione step by step ruotando l'oggetto in questione. Cosa che nn posso fare se nn mi fa vedere i punti che mano a mano ho selezionato... uff :(
spiderman79

Non voglio insistere... (vedo che nessuno ha soluzioni per me), volevo chiedere un'ultima cosa prima di reinstallare il programma: a qualcuno è già successa una cosa simile? C'è un modo per "resettare" le impostazioni di C4D?

Grazie di nuovo e saluti

ps: chiedo scusa per il pressing ma ho un lavoro urgente e mi sto perdendo per una cavolata (magari!!!) :?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si mi e' successo...per via di una disabilitazione nel menu in alto a forma di finestra con il punto interrogativo, se non ci sono checkati dei parametri ti scompaiono le cose in editor...
Hai provato a mettere nelle open GL della scheda video, la modalita' SHADING SOFTWARE? per capire se e' la scheda video che svariona?
Alex
spiderman79

Ho risolto!!!! :D Da "configura tutto" ho spuntato alcuni parametri che stranamente nn erano settati in modo corretto. Grazie cmq per i consigli. A presto
  • Advertising
Rispondi