Alie..nooooooooooooo!!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Entropy

Alie..nooooooooooooo!!!!!

Messaggio da Entropy »

ciao ragazzi siccome le uniche cose che ho postato sono: uno strano essere demoniaco, un uomodrago e una fogna..ho deciso di rilassarmi con un personaggio buffo buffo semplice semplice e tondo tondo..o mio dio l'ho fatto davvero?XD jeje

per la prima volta ho utilizzato lo sketch e toon solo per i contorni..mi piace un sacco sta tecnica e a breve posterò anche una versione con i colori sketch! magari migliorando la linea di contorno..beh a questo punto se qualcuno sa come si modifica la suddetta linea mi evita la ricerca in solitaria:(!!

CIAOOOO
Allegati
sketch.jpg
Entropy

Re: Alie..nooooooooooooo!!!!!

Messaggio da Entropy »

ho fatto una base per creare una specie di piedistallo su cui poggiare il modello, uhm forse lo dovrei elaborare un po meglio jeeje
Allegati
sketch2.jpg
a.manca

Messaggio da a.manca »

uaooo!Molto bello e carino, pure originale!Ma come hai fatto? :shock:
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Si, decisamente molto simpatico!!

Ryo
Entropy

Messaggio da Entropy »

salve ragazzi! grazie ryoma e a.manca per i complimenti!!

Come canta la canzone.."Ando vai se lo zainetto e i propulsori ad energia non ce li hai?!!" e infatti ho dotato il signor alieno di entrambi e già che c'ero ho provato pure a utilizzare lo strumento cielo..oh cielo credo di averlo usato in maniera un po naif ma spero di migliorare jeje:)..intanto cerco di capire un po meglio come funziona la storia delle linee e dei colori per poter postar uno scketch and toon come dio comanda (no no il dio in questione non è elderanXD!!) ejje a presto ragazzi!

PS: beh sul come ho fatto, semplice, un piccolo schizzo e poi modellazione, in realtà preferisco usare meno poligoni ma essendo un personaggio molto semplice e "tondo" ho preferito usare molti solidi predefiniti, trasformarli in poligoni e dopodichemodellarli un po..anche per non perdere troppo tempo jeje!
Allegati
sketch4.jpg
sketch3.jpg
a.manca

Messaggio da a.manca »

Bello!Comunque con "come hai fatto?" non intendevo farti una domanda, ma era inteso come "uaooo, ci sei riuscito!Io non ce la farei!".Va bè!Ciao
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

bellissimo e davvero originale, ci starebbe un bel cartone su questo personaggio XD
comunque per quanto riguarda la tunica proverei a farla un po' meno perfetta XD nel senso...mi pare un po' troppo laccata, pulita, immacolata..cioè sembra plastichina...lo so che è lo stile che ti sei proposto però proverei a renderlo un po' più vera, solo la tunica, magari facendo qualche stropicciamento (ovviamente non troppo evidente ), quande onda, qualche piega e renderei il materiale meno lucido ;)...
Entropy

Messaggio da Entropy »

jejeje scusa a.manca effettivamente mi era venuto il dubbio...jejej ma nel dubbio ho preferito rispondereXD!..per quanto riguarda insanity mind..beh in effetti hai ragione ci potrebbe stare..però ho il presentimento che fatto solo sulla tunica potrebbe cozzare col resto e d'altronde se cominciassi quel tipo di lavoro sulla tunica forse poi lo espanderei al resto (il che mi prenderebbe piu tempo di quanto pensavo dedicare al wip) ma cmq grazie del consiglio, vedrò di fare qualcosa in questo senso!!

ciao!
Entropy

Messaggio da Entropy »

salve riposto il post, perchè smanettando (per un altro progetto che a breve posterò:) con i vari metodi di renderizzazione ho scoperto che si può simulare un "finto" skecth and toon con il cel render..per modelli semplici come questo mi sembra un escamotage abbastanza veloce per ottenere una visualizzazione simile..ok ok forse ho solo scoperto l'acqua calda cmq, in pratica, su cel render cliccate tutte le opzioni tranne lati e selezionate la voce passi...qui di seguito ho postato 4 immagini a 2,3,6 e 9 passi gli effetti sono diversi..a me piace molto la versione a 3 passi (la 2 sa sx)

vabbè ora che ho detto questa banalità vi lascio ciaooooooooooooooo
Allegati
sketch5.jpg
elderan

Messaggio da elderan »

:P Mi spiace caro ma hai scoperto davvero l'acqua ( tiepida ) ... :lol: :lol: Cmq la prima versione rende(r) :lol: molto bene :) mi piace molto,
in effetti il cel rendering lo uso molto pure io , per alcune cose è davvero utile, peccato solo non si possa decidere lo spessore della linea, o escludere certi oggetti con l' alpha ( il cel rendering ne delinea i bordi senza calcolarlo )
8-) 8-) 8-) Bello il personaggino, perchè non gli metti uno sfondo più adeguato? per risaltare meglio il tutto ?
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Advertising
Rispondi