Presentazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Presentazione
Vi faccio i complimenti per il forum davvero molto completo.
Io utilizzo archicad 12 e artlantis nel mio studio, però vorrei cimentarmi in un software più professionale. (Più che altro per fare dei render)
Mi sto guardando attorno e Cinema 4d mi sembra una scelta discreta. Non ne conosco ancora le potenzialità ma spero che con il vostro aiuto riesca ad avere un'inquadratura della situazione.
inizialmente sono partito con cercandomi una demo.
Però aperto il programma non so proprio da dove iniziare. Artlantis è un software molto semplice da usare, cinema 4d mi sembra un pò più complesso.
Saluti Dany
Re: Presentazione
Saluti
Ettore.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Grazie mille :D
- demetra.era
io lavoro con archicad11, poi espoto e renderizzo con cinema...
qualcosa lo modello con cinema, ma diciamo che per quello che sai fa con archicad cinema è TOTALMENTE differene.
è completamente un altro modo di lavorare.
so anche che cinema e archicad sono compatibili: lavori ed importi-esporti tra i due (io personalmente non ho ancora capito come.... ma so che altru utenti ci riescono.... forse sta nellla versione 11 di archicaad...)
per cose semplici da fare tipo tavoli ecc. cinema va alla grande (modellazione) ma anche 3dstudiomax.... sicuramente l'interfaccia di 3dstudiomax è più complicata (sia modellazione che materiali...)
tieni anche conto che 3dstudiomax è fatto per essere compatibile con autocad....
quindi il mio consiglio è capire a che cosa ti serve esattamente: fai più modellazione o più renderizzazione????
nel secopndo caso cinema sicuramente!!!! :D :D
Grazie per il consiglio, per ora leggo dei manuali, poi installerò cinema e chiederò alcune diritte
Grazie mille

quoto i ragazzi che ti hanno risposto.
Cinema è tra i programmi 3D il più intuitivo e abbina la sua "facilità" alla completezza delle funzioni che propone... un bel prodotto.
Ti consiglio di mettere da parte il manuale e di giocare! poi consulta per affinare tecnicamente.
Giocando si impara!
Nicola
http://www.abidesign.it/
-
- Advertising
FOLLOW US