texture reali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
spok68

texture reali

Messaggio da spok68 »

Sono un architetto. Devo ristrutturare un antico casale.
Ho il rilievo del manufatto e posso cosi' ricostruirlo in 3d con cinema 4d.
L'esterno e' in pietra a vista con pietra anche agli angoli ...
qual'e' la tecnica giusta per inserire la vera texture in modo che rispecchi fedelmente l'esterno in pietra? ho alcune foto, ma niente frontale purtroppo..pero' utile per vedere la tessitura della pietra esterna
grazie
esablone
Moderatore

Re: texture reali

Messaggio da esablone »

posta le foto, facci vedere di che si tratta..

Ettore.
spok68

Messaggio da spok68 »

purtroppo ora sono fuori studio le posto stasera......il muro per intenderci comunque e' tipo muretti a secco con pietra a spacco..tipo muri antichi romani ..muri nformi in pietra
spok68

Messaggio da spok68 »

provo ad alleare immagine di un casale simile
Allegati
casale%20MOD.jpg
casale%20MOD.jpg (19.29 KiB) Visto 1474 volte
Bogs

Messaggio da Bogs »

Ciao a tutti sono nuovo sul forum e sto imparando fai da te C4D ma nn è facile ci sono 245.862 funzioni. So usare abbastanza bene allplan perchè lo faccio x lavoro (sono un geometra) e vorrei fare un rendering di una casa usando come materiale di rivestimento la pietra. premetto che ho già la texture in risoluzione 1600 x 1600 pixel circa ma non so come fare a darle una scala in modo da avere delle dimensioni realistiche perchè me la spalma sulla parete e si vede malissimo come risoluzione.
chi mi può aiutare per favore? :( ve ne sono grato
Grazie 1000 in anticipo ragazzi!
Bogs
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

mappatura della tex cubica
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Bogs

Messaggio da Bogs »

Mmmm non so dove trovare questa voce:-( potresti dirmi dv andare? grazieeeee
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

clicca sulla tex che hai messo nell'oggetto negli attributi ti darà modo di scegliere se sferica cubica uw mapping e tu metti cubica
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Bogs

Messaggio da Bogs »

ok trovato, alla voce proiezione ho messo cubica ma purtroppo la cosa non cambia
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

spiegare queste cose a volte sembra difficile capire dove agire,queste sono nozioni basilari conviene che tu legga un pochino il manuale.che versione di c4d usi

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi