WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pigna

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da pigna »

Utilissimo il file sulle nuvole in pyrocluster...
grazie davvero!!

bello lo scarico!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Come prima cosa, grazie pigna, ... fa piacere tornino utili i test e esperimenti che faccio.

Nessun problema per la modifica dei materiali, Max.

Veniamo al progetto: finalmente, e lo dico con un briciolo di sarcasmo, sono arrivati i problemi seri, quelli per cui non basta arrampicarsi sui trucchetti ed espedienti furfanti, ... sono impantanato in una serie di problematiche riguardanti il rigging di Garza, ... perlopiù determinati dalla sua massa corporea, è difficile trovare una pesatura che renda le deformazioni della pancia sulla base del movimento delle gambe, ad esempio, e così un po' per tutto il resto della sua anatomia, per non parlare dei vestiti, ... ma ovviamente non demordo e prima o poi ci arrivo, ma volevo avvisare che sono in fase lenta.

Proprio per questo mi sono messo al lavoro anche su altro, come un'inquadratura che pensavo di utilizzare, generica e perlopiù motivata da esigenze di dinamismo, da qualche parte durante la fuga.
Fino ad'ora ho lavorato su inquadrature senza una particolare profondità e senso prospettico, soprattutto senza elementi in spiccato primo piano, ... bene, provvedo a rinfoltire la gamma visivo/dinamica del progetto.

al lavoro ...

ciao

Marco.

P.s.

L'immagine è proprio in una fase iniziale e mancano ancora parecchie cose che ne aumentino il dettaglio, ... erba, muschio, sassi, scaglie di corteccia, etc.

P.s. 2

I problemi di Garza, eccetto che per i vestiti, non si presenteranno con gli altri personaggi, proprio perché hanno una massa corporea più equilibrata.
Allegati
radice albero 2.jpg
Ultima modifica di matcsat il mer apr 08, 2009 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Ciao Marco, sono sicuro che ne verrai a capo. Pure io vado a rilento, il lavoro non dà tregua (per fortuna). Presto finirò il dispositivo.

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non preoccuparti, proprio questi problemi mi hanno finalmente insegnato che non c'è fretta ... sai, prima avevo un po' la sfregola di mantenere un ritmo più sostenuto, ma in definitiva finivo per dormire poco e male e la produtività è comunque calata ... ora vedo di "concentrarmi con calma".

ciao

Marco. :)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mentre continuo con la concentrazione ... :wink: ... posto lo stato attuale delle tex di Garza, perlomeno per il volto, ... non sono ancora convinto se passare, come per Stige, da Z-Brush oppure lasciarlo senza eccessivi volumi, sia perché è piuttosto grasso e il disegno muscolare non risalterebbe, intendo nella realtà, sia perché pensavo di evitarli per mantenere l'aspetto di Garza "bambino".

Parallelamente proseguo con i dettagli della pianta.

ciao

Marco.

P.s.

So bene che non tutti condividono la scelta di un aspetto così "caotico" e "deforme", l'idea è che i due siano i rappresentanti di una prospettiva distorta dell'equilibrio mentale che ci rende persone normali, a grandi linee beninteso, ... i due finanzieri sono ben inquadrati in un ruolo, anche fissati con eccesso, ma perlomeno coerenti, ... Garza e Stige hanno in testa un guazzabuglio tale che si è propagato allo stato fisico ... sono delle figure assolute, e come tali rappresentabili in tutti i modi o nessuno, io ho scelto "quasi nessuno" !

Inoltre si potrebbe dire che sono i mostri, i cattivi, il male, ... in una logica politicamente corretta, perché criminali ... non per questo, però, sono privi di caratteristiche emotive, o di sfaccettature ... mi piaceva l'idea di prendere questo assunto (il politicamente corretto) e farlo vivere in un contesto talmente grottesco che avrebbe perso la sua antipatica linfa ... ma credo che questo sia un sottotesto che andrà perduto e ne rimarrà soltanto lo spiazzamento di fronte al loro aspetto ... comunque risultato gradito !

P.s. 2

La prima immagine è l'espressione standard di Garza, la seconda accenna un sorriso ebete e verrà usata nella terza vignetta, l'uscita dalla banca ... come a dire "Gh! Sono bravo ! Ho preso i soldini Stige ! Gh! ".
Allegati
Garza 5.jpg
Garza 5.jpg (87.93 KiB) Visto 1340 volte
Garza 6.jpg
Garza 6.jpg (149.55 KiB) Visto 1341 volte
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

bella l'ambientazione che hai postato poco sopra, anche se i colori sono un po' inverosimili

bellissimo il volto, mi piacciono molto i denti, però lavorerei sul sorriso, perchè non sembra tanto tale....cioè l'ho dovuto leggere per capire che è un sorriso ebete...cioè lo renderei più un sorriso normale perchè così non si capisce molto
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie ! ... ed hai ragione sul sorriso ... sai, stavo impostando un po' di variazioni con il tag morph e ad un certo punto ho intravisto quel qualcosa che mi sembrava prendere una precisa direzione, anche se con molta sottigliezza e mi sono fermato ... forse mi bastava perché avendoci ragionato e avendolo davanti agli occhi continuamente era sufficiente a percepire quella sfumatura, ma hai ragione e non è proprio immediato, ... cercherò di calcare la mano.

Colori inverosimili ?? Acc. ! Cerco sempre di usare riferimenti fotografici, proprio per non sbagliare, ma se anche così scappa l'errore devi dirmi dove precisamente perché io non lo troverei mai !

ciao

Marco.
InsanityMind

bè in realtà mi sono spiegato male
i colori vanno bene e sono realistici...è la luce che invece tende sempre ad un verdino-giallo poco realistico... però nello stesso tempo penso che sia "fico", che abbia un suo impatto...però devi scegliere secondo me: o l'impatto scenografico o il fotorealismo ( in questo caso penso che dovresti mettere un colore alla luce diverso)

spero sia stato chiaro quello che ho detto :)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ok! Capito !

Sicuramente non punto al fotorealistico, ma semplicemente ad una resa accurata, dettagliata e convincente ... piccola ma determinante differenza. :wink:

Quella dominante di cui parli è data da un filtro PS, (filtro fotografico smeraldo).

In scena uso sempre luci bianche, eccetto casi particolari, e delego le dominanti alle hdri e alla postproduzione.

ciao

Marco. :)
InsanityMind

ah ok allora va benissimo ^^
  • Advertising
Rispondi