Fonti per C.O.F.F.E.E.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Fonti per C.O.F.F.E.E.
sto provando ad imparare C.O.F.F.E.E. ma non essendo un abilissimo programmatore avrei bisogno di qualche aiuto da voi ragazzi.
in particolare vorrei sapere se avete trovato in giro delle risorse tipo glossario di funzioni, classi,etc... io ho dati un'occhiata sul sito di Maxon e in giro per la rete ma spesso e volentieri si trovano scripts e plug-ins già scritti ma non come scriverli, in particolare non sono riuscito a trovare info sulla parte di collegamento tra COFFEE e la creazione/interazione di oggetti...
un grazie in anticipo a tutti!
Ros
Re: Fonti per C.O.F.F.E.E.
[prometto che non lo faccio più

Ros
L'ho letto (seppur tra le difficoltà dell atraduzione) e assicuro che è molto, molto valido.....
http://www.ruimac.com/coffee_book/
avevo trovato anch'io quella risorsa [e in estrema ratio...] ma mi serviva anche meno, visto che ho un fratello programmmatore... mi basterebbe proprio una specie di dizionarietto delle funzioni/classi
al resto so già come pensarci (credo

su un altro importante portale italiano di Cinema4D ho torvato un suggerimento interessante per fare il batch delle azioni via COFFEE [Script Manager] ma ancora devo guardare se riesco a farne uso alla maniera che vorrei...
Ros
in effetti ho fatto un ricerca su decine di siti/forum su tutta la rete in questi gg e sembra(!) che la Maxon non abbia mai rilasciato un catalogo delle funzioni/classi di C.O.F.F.E.E.
prego qualche informato informatore di presentarsi per cortese smentita

[ma intanto Ros che fa?]
vi lascio in pasto una prova che ho fatto con Xpresso, per gestire il LevelOfDetail delle scene, ci sto ancora lavorando per renderlo più facilmente utilizzabile, ma già così funziona. Io pensavo di usarla per la gestione dei lampioni/alberi nei progetti molto grandi, così da poter lavorare più semplicemente.
- Allegati
-
- xpresso1.rar
- (11.62 KiB) Scaricato 47 volte
Ros
- visualtricks
- Moderatore
http://www.maxon.net/pages/support/plug ... ads_e.html
non so bene se sia quello che cerchi..
@ 62Vampiro: grazie mille, per me la parte più difficile è di fare in modo che riconosca direttamente i figli del gruppo "OBJECT" così da non avere il duplicato del tag per ogni istanza, hai una strada da suggerirmi?
Ros
- ingmannori
-
- Advertising
FOLLOW US