aprire più file da mac

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oceano

aprire più file da mac

Messaggio da oceano »

ciao a tutti,
sono un fanatico dei comandi da tastiera, ed anche in cinema mi piacerebbe impostarli però on so come fare.
Inotre quando ho aperto più file, come faccio per passare da uno all'atro senza dover sempre aprire il menu finestre e scegliere il file.

mi sapere dare qualche consiglio?
grazie
ciao ciao
Arkimed
Moderatore

Re: aprire più file da mac

Messaggio da Arkimed »

Ciao Oceano,
per impostare i comandi da tastiera, vai nel menu Window e scegli Layout/Command manager.
Nella finestra Command Manager troverai l'elenco di tutti i comandi presentiin C4D e sulla destra le scorciatoie assegnate (non in tutti i comandi ovviamente).

Per personalizzare la scorciatoia per un comando, ti basta selezionarlo, poi nella parte bassa clicchi nel campo Shortcut e premi il pulsante, o la combinazione di pulsanti che vuoi usare per quel comando.
Una volta premuti i tasti, clicchi sul pulsante Assign e il gioco è fatto (se la scorciatoia è già usata da un altro comando, il programma ti avvisa).

Quando hai finito di editare i comandi, premi il tasto "Execute" e i comandi diventeranno operativi.

Per quanto riguarda il fatto di cambiare progetto senza andare nel menu window, puoi assegnare una scorciatoia ai comandi "Next Project" e Previous Project".

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
oceano

Re: aprire più file da mac

Messaggio da oceano »

grazie mille arkimed,
sei stato veramente molto utile !! :) :)

ciaoooo
  • Advertising
Rispondi