riflettere sfondo ma non hdri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oceano

riflettere sfondo ma non hdri

Messaggio da oceano »

ciao a tutti,
mi spiego meglio.
mi piacerebbe mettere una foto che mi generi riflessioni sui vetri, però non fare un fotomontaggio, solo ottenere riflessioni..... :roll:

inoltre mi piacerebbe per un immagine di un esterno, mettere vetri che riflettano appunto l'ambiente, ma che siano un po' poco trasparenti...anche perché non ho tempo per costruire tutto l'interno.....

grazie
ciao ciao
ste090

Re: riflettere sfondo ma non hdri

Messaggio da ste090 »

ciao, tu assegna l'immagine HDRI, e poi ci dai un tag compositing. Li spunti l'opzione visibile alla camera. Così l'immagine verra riflessa dai tuoi materiali ma nel render non la vedrai
oceano

Messaggio da oceano »

grazie delle info.....sorry però per l'img dove la metto?
nell' environment, global illumination oppure in un altro modo?

scusa la mia scarsa esperienza......
ste090

Messaggio da ste090 »

se è una hdri in teoria in una sfera.. però dipende da che tipo di hdri è! se non sbaglio esistono diversi tipi di hdri, fatte apposta per essere inserite in una sfera, cubo. Mi pare però che con cinema sia consigliato di usarle applicandole a una sfera. Uhm non so se mi sono spiegato bene... mi scuso in anticipo ma la stanchezza oggi mi sovrasta...
  • Advertising
Rispondi