Cambiare Materiale tramite Xpresso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pixelindustries

Cambiare Materiale tramite Xpresso

Messaggio da pixelindustries »

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiutino, per quanto riguarda Xpresso.
Vi spiego cosa vorrei ottenere da Xpresso.
Ho da fare delle animazioni con macchine industriali (quindi importate da cad).
Sono arrivato a questo punto: ho preso i modelli delli macchine, le ho ripulite, alleggerite, inoltre mi sono creato dei controller tramite Xpresso per poter movimentare le macchine quindi creare delle animazioni molto più velocemente.
E' già tutto fatto mi manca solo questa cosa: Il materiale (plastica, acciaio, ecc..) che devono lavorare queste macchine è vario, quindi pensavo di aggiungere dei comandi (tipo bool bitmap) ai miei controller per gestire il tipo di materiale da applicare al modello.
Ho dato un occhio ad un tutorial su C4Dzone (Semafori, se non erro).
L'unica cosa che mi riesce fare è cambiare i parametri singoli di un materiale, ma non è quello che cerco, io voglio propio switchiare da materiale a materiale. Semmai aggiungendo anche un operatore tipo bool (OR).
Mi potete dare una mano?

Grazie
natas
Moderatore

Re: Cambiare Materiale tramite Xpresso

Messaggio da natas »

nel tutorial semafori sono presenti 2 file pdf, quello chiamato "semaforo 1" spiega quello che vuoi fare tu.

se non ti è chiaro, dimmi cosa non capisci che poi possiamo integrarlo

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
pixelindustries

Re: Cambiare Materiale tramite Xpresso

Messaggio da pixelindustries »

oops...scusate....avevo letto solo il primo tutorial....semafori...Hai ragione natas il secondo è spiegato benissimo...Grazie
  • Advertising
Rispondi