WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie pigna !

Ho usato un fill-object per la forma principale e un object emitter per gli sfilacciamenti di contorno.

Ho usato una mesh a bassa poligonalità solo per il test, per vedere se l'approccio potesse funzionare ... ora che ho confermato passo a modelli più definiti; i tempi non sono un gran problema perché le forme che mi interessano si localizzano sempre nei primi frame, poi l'insieme diventa troppo confuso.

Comunque il risultato che vorrei ottenere è una via di mezzo tra l'astrazione e la riconoscibilità della forma ... equilibrio che si può giostrare con i valori di relaxation del filtro della mesh, assieme ad un modello più fitto.

Se, (Se !), deciderò per l'annaffiatoio sicuramente ne farò uscire dell'acqua, ... non è ancora sicuro, perché c'è il rischio che si crei eccessiva confusione, ... sai ! una pioggia d'acqua nell'abitacolo con inquadratura molto ravvicinata sulla zolletta credo che non si capirebbe più un tubo, poi mi si presenterebbero una serie di problematiche inutili, come l'effetto bagnato su vestiti e altro ... insomma un'idea non molto produttiva.

Recentemente, (questione simile all'innaffiatoio), ho provato a far uscire del liquido da una siringa, ma non era un granchè ! Ma mi sa che stavo lavorando in una scala non adatta, ... riproverò.

Intanto ho iniziato a creare la "cintura/kit assenzio" ... procedo !

ciao

Marco.
Allegati
kit assenzio 1.jpg
kit assenzio 1.jpg (102.12 KiB) Visto 1534 volte
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Grande Marco!
Lavoro incredibile!!! ti seguiamo tutti con passione.

Nicola
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Concordo. Meno male che ci sei tu a tirare avanti la carretta perchè io sono un pò fermo per via del lavoro. Questa settimana dovrei riuscire a finire l'auto arrugginita, prima però la farò vedere a te così da fare eventuali modifiche o migliorie.

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

:D :D

Grazie !

Pure io sono molto preso dalla quotidianità, in questo periodo, ... credo si noti dal rallentamento del progetto, ma ce l'ho sempre in testa e quando possibile porto avanti.

I personaggi sono come un collo di bottiglia, devo averli a posto e finiti per poter procedere oltre ... il rallentamento è anche dovuto alla loro fase, che necessita di esserci e dedicarsi con precisione, ... ormai Garza e Stige li ho rivisti almeno quattro volte, ... fortunatamente migliorano e rispetto alla prima versione la resa mi soddisfa.

x Max: come procede con BP e il texturing ? Per qualsiasi necessità fai un fischio !

Che dire !? ... A presto !

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco un QT-object-VR del kit assenzio.

La modellazione è praticamente finita, manca la cinghia.
Texturing e aggiunta degli oggetti, (cucchiaio, bicchiere, zollette e bottiglia ... già creati), e ci siamo.
La curvatura dell'insieme, per far aderire alla pancia di Garza, avverrà alla fine con un deformatore.

ciao

Marco.
Allegati
kit assenzio 2.rar
(411.65 KiB) Scaricato 53 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Questo è invece lo stato attuale di Garza.

Rimodellato il cappello, ... prima fase hair, (basette), poi verranno le altre due, una per i peletti corti della barba incolta e l'altra i capelli un po' più lunghi della parte sopra alle orecchie e dietro la nuca.

ciao

Marco.

P.s.

Tempo fa ho visto un makingoff in cui veniva usato un modulo per capelli su un maglione per aggiungere i classici filapperi della lana, ... ho notato che aggiunge parecchia verosimiglianza alla maggior parte dei tessuti, ... tecnica usata per il cappello e, se ricordate, per le maniche del venditore fuori campo di qualche pagina fa.
Allegati
Testa Garza 4.jpg
Testa Garza 4.jpg (197.82 KiB) Visto 1410 volte
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

bello bello bello! :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Concordo con arki!
Ryo
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie mille !

Intanto, già che ci sono, vi reindirizzo al makingoff di cui parlavo prima (realizzato in Max, ma poco importa) ...il dettaglio rivelatore della tecnica citata, in ultima pagina, ... uno screenshot che mi ha aperto un piccolo mondo.

http://www.cgarena.com/freestuff/tutori ... /girl.html

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco qualche passo avanti sul kit assenzio, ... le cuciture sono ancora in sospeso perché devo valutare la possibilità di usare dei piccoli archetti poligonali.
Questo perché nel render che posto ho usato un'unica tex per tutti gli elementi, stendendo le varie UV con tutte le facce sovrapposte, ... diciamo per un discorso di comodità e economia.
Purtroppo questo metodo non consente dettagli specifici, come le cuciture, perché non combacerebbero per tutti gli elementi.

Con la quantità di file per le texture che uso in questo progetto ho pensato che qualche modello in più non gravasse quanto 10 file invece dei due usati ora (colore e bump).

A presto con la soluzione del dilemma.

ciao

Marco.
Allegati
kit assenzio 2.jpg
kit assenzio 2.jpg (85.76 KiB) Visto 1571 volte
  • Advertising
Rispondi