WIP - BATTLE FRONTIER -

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
REN22

WIP - BATTLE FRONTIER -

Messaggio da REN22 »

Direi che tutti qua si danno un gran da fare fra distruttori di mondi con armate di robot e protettori con armate di armi.......... mha si dai!!!!! Continuiamo col filone BELLICOSO!!! :D :evil:
UHM… Tanto per cambiare un po’ il genere di modelli che uno usa per iniziare a modellare, io sono partito da una astronave…. L’astronave se qualche appassionato ha seguito per intero la serie di MACROSS è L’ultimo gioiellino che è stato presentato nell’epica serie di recente finita di Macross Frontier realizzata per il 25° Anniversario. A livello di CG è qualcosa di Superbo, se vi capita guardatevi almeno l’ultimo episodio il 25esimo tanto per capirsi e farsi un abbuffata di CG, comunque….
Come Spunto non esistendo Blueprint o immagini dettagliate,anzi a giro non c’è proprio niente, mi sono affidato al mio occhio e alle immagini catturate in qua e la dalla serie, mi sono realizzato un modello molto stilizzato con Google SketchUp (il mio fedelissimo amico) e poi ho iniziato a rimodellarlo in cinema. Il grosso delle strutture è finito e modellato, ma adesso devo rivedere un po’ tutte le mesh perché in alcuni punti fanno a cazzotti :picchia . Comunque ecco le prima fase di rimodellazione conclusa.
Battle Frontier Prospect.jpg
VISTE2.JPG
Il Grosso del lavoro inizia ora, devo riprendere in mano ogni singolo elemento e dargli tutte quelle serie di movimenti……….. come le torrette….
Torretta Trinata.jpg
Ecco il cannone centrale….
Cannone.jpg
Ora, per chi conosce la serie sa bene che una astronave di Macross nella fattispecie un SDF ha una caratteristica molta interessante, e quindi dovrò lavorare soprattutto su quello …….. ho fatto un primo studio delle superfici e in tutto mi vengono fuori 28 punti mobili …… :lol: .....Mha si tanto a me le cose impossibili riescono sempre.... :lol: .....

CiuZ

Ren
elderan

Re: WIP - BATTLE FRONTIER -

Messaggio da elderan »

:D :D Bella mi piace molto, complimenti sta venendo su bene 8-) Mi piace parecchio Macross, quindi ti seguo con piacere :) :)

P.S. In caso di bisogno posso contare anche sulla tua potenza di fuoco? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
REN22

Messaggio da REN22 »

REN22 ha scritto:P.S. In caso di bisogno posso contare anche sulla tua potenza di fuoco?
:x ........ Contaci, saro' armato e cazzuto! :mrgreen: non avranno scampo!!!! :lol: ....... La schierero' al tuo fianco cartonizzandola!

p.S: Il posto per parcheggiarla lo paghi te? :lol: :lol:
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Elderan allora hai paura...hai dovuto chiedere la'ppoggio di un'altra persona perchè temi la nostra potenza....ebbravo...questo dimotra un sacco di cose.

REN22 io stimavo le tue potenzialità e la tua passione, ma hai fatto una scelta e ora mi vedo costretto mettere il tuo nome sulla lista delle cos da decimare, Marshall non sarà contento di questo, ne sono sicuro, anzi dopo l'arma contro DESTROYER, ho paur tocchi a questa specie di baracca ambulante..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Addio

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
REN22

Messaggio da REN22 »

:x hehehe baracca baracca!! vedrai cosa ti combinerà questa baracca! appena mi passa il mal di denti però!!! :( ......

:P
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Andiamo bene,uno costruisce robot arrugginiti e li metyte in mezzo al deserto con il GPS spento, l'altro costruisce microbi con i cannoli siciliani che rischiano di esplodere ancora prima di aver iniziato con il cervello di un dodo e l'altro ancora nel bel mezzo di un cantiere viene fermato da un mal di denti....

Marshall e io che pensavo di dover veramente iniziare una battaglia allo stremo, ci basteranno 2 mazze da baseball e qualche pala per sotterrare il tutto.....

HAHAHAHAHAHAHAAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
marshall

Messaggio da marshall »

Mal di denti? Saranno stati i cannoli di Elderan... :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione _kino_ , la mazza per il corpo a corpo e per gli attacchi a lunga distanza una cerbottana della Bic con la pallina di carta e lo sputo penso basti....

...no forse è già troppo potente... :lol: :lol: :lol: 8-)
REN22

Messaggio da REN22 »

La sofferenza che scaturirà dall'estrazione del dente vi verra resa con gli interessi!!!! muhahmuhamuhaha......... ALLORA é DECISO!

....................................... :x ......GUERRA!!!!!....:x ..................................................

Direi che a questo punto possiamo delineare le due fazioni e battezzare 2 CLAN.......... è ovvio naturalmente che chi si schiererà con voi affonderà miseramnete :P

Penso che dovremmo farci aprire un forum dedicato : CLAN WAR :lol:
REN22

Messaggio da REN22 »

Bene Bene, smaltito ormai il ricordo del maledetto dente, nel fine settimana mi sono sfogato un po’ con una bella abbuffata di PC. Dopo aver finito il Drone di supporto per Elderan......Per cominciare ho iniziato ha definire i vari elementi della nave e a delineare le superfici dei ponti di volo con gli ascensori per i caccia le catapulte di lancio e qualche scritta.
Battle Frontier fase2.jpg
Battle Frontier fase2a.jpg
Battle Frontier fase2b.jpg
Ancora devo risolvere i problemi legati alle mesh di qualche superfice, ma visto che è un lavorane nel frattempo ho eseguito il primo calcolo per il così detto MCM (Melee Combact Mode)
Quindi mi sono aggiustato tutti gli snodi, ho creato le articolazioni indispensabili allo scopo e soprattutto tanta immaginazione, perché a differenza della classica macross o SDF-1 la Battle Frontier ( o baracca come dice kino .... :P ....)non viene mai inquadrata nella fase di transizione… Quindi a voi il Video!...... Il mio primo video!!

http://www.youtube.com/watch?v=nEDLWezmknM

CiuZ

Ren
arzigogolato

Messaggio da arzigogolato »

mostruoso!!!!!!!!!!!!!!! :D :) :shock:
  • Advertising
Rispondi