UHM… Tanto per cambiare un po’ il genere di modelli che uno usa per iniziare a modellare, io sono partito da una astronave…. L’astronave se qualche appassionato ha seguito per intero la serie di MACROSS è L’ultimo gioiellino che è stato presentato nell’epica serie di recente finita di Macross Frontier realizzata per il 25° Anniversario. A livello di CG è qualcosa di Superbo, se vi capita guardatevi almeno l’ultimo episodio il 25esimo tanto per capirsi e farsi un abbuffata di CG, comunque….
Come Spunto non esistendo Blueprint o immagini dettagliate,anzi a giro non c’è proprio niente, mi sono affidato al mio occhio e alle immagini catturate in qua e la dalla serie, mi sono realizzato un modello molto stilizzato con Google SketchUp (il mio fedelissimo amico) e poi ho iniziato a rimodellarlo in cinema. Il grosso delle strutture è finito e modellato, ma adesso devo rivedere un po’ tutte le mesh perché in alcuni punti fanno a cazzotti :picchia . Comunque ecco le prima fase di rimodellazione conclusa. Il Grosso del lavoro inizia ora, devo riprendere in mano ogni singolo elemento e dargli tutte quelle serie di movimenti……….. come le torrette…. Ecco il cannone centrale…. Ora, per chi conosce la serie sa bene che una astronave di Macross nella fattispecie un SDF ha una caratteristica molta interessante, e quindi dovrò lavorare soprattutto su quello …….. ho fatto un primo studio delle superfici e in tutto mi vengono fuori 28 punti mobili ……

CiuZ
Ren
FOLLOW US