Dubbio...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Dubbio...
stamani dopo le sue belle 12 ore e mezza di render salta fuori quest'immagine qui...
cercando di arricchirla ho inserito tende e colonne...
ecco la domanda:
pensate che le colonne siano di troppo???
(nel render senza arredamento sono disattivate anche le riflessioni, rifrazioni per un render veloce)
Re: Dubbio...
bello...complimenti!!!
mi piace come inizio il tuo interno...
pero'.... pero'.... uno stile ionico messo li' in mezzo... col capitello che "sorregge" il soffitto.... sinceramente non ce lo vedo

prova ad inserire l'architrave ed il fregio... magari avrebbe piu' senso
e dal momento che l'ambientazione è antica.. prova a riprendere lo stile sulle pareti (mi piace il rivestimento tipo tempio greco :D )
una doccia ed un lavandino estremamente moderni come hai messo potrebbero creare un perfetto stacco ed una scena azzeccata!
aspetto di vedere evoluzioni

PS: gli sgabellini......

ciaux____
come mai 12 ore di render?
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

appena torno a casa provo a mettere in pratica i vostri consigli, faccio un po' di prove e poi mi dite

veniamo alle 12h del render...
nella scena ci sono 3 luci area con parametri di default, color mapping, parametri GI impostati su "medio" e profondità diffusione 4...sicuramente ha incide il pavimento con la dispersione al 20% sulla riflessione... per farti un esempio l'immagine piccolina in cui non c'è l'arredamento e non c'è la riflessione ci mette 10 minuti...
può essere colpa del mio mac che non è proprio uno dei più potenti

Simo

se vuoi mettere le colonne in quella posizione devi anche disegnare il soffitto a "scalate".
prima di tutto crea una sagoma IMPORTANTE che corre sul perimetro del locale... poi ci metti anche una bella luce diffusa dietro a questa sagoma (un fascio di luce che esce dalla sagoma ma non si vede direttamente) poi fai dividi idealmente il soffitto in due parti e gli fai un altro giro di sagoma.
nella divisione tra i due giri di sagoma ci piazzi in mezzo le due colonne, che cosi staranno meglio visivamente.
spero di essere stato chiaro.
ciao e buon lavoro

ma la costruzione delle colonne ha delle regole ben precise.
l'architettura classica ha reso le colonne delle opere di grande equilibrio di forma.
tieni conto di queste regole nella tua modellazione e ne ricaverai oltre che maggior realismo anche maggior "bellezza".
so che non è facile, ma purtroppo se vuoi fare certe cose non puoi evitarlo!!!
ciao e buon lavoro.
Renxo
nexzac ha scritto:@ arcnello: cos'hanno i miei sgabellini???non c'azzeccano con la scena o sono modellati male?? a me piacevano
secondo me dovresti metterli moderni
non facevo riferimento alla modellazione, sono fatti bene
SENTI QUESTA:
sanitari ed arredi (sgabellini) ultramoderni
ambientati in un bagno ellenico!
funziona funziona..... molto particolare... e mi piace! :D
concordo sui consigli che ti ha dato renxo

-
- Advertising
FOLLOW US