WIP - BATTLE FRONTIER -

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elderan

Re: WIP - BATTLE FRONTIER -

Messaggio da elderan »

8-) REN devo farti i miei complimenti, stai andando davvero alla grande, il video è forte, promette grandi cose 8-) 8-)

Fagli vedere agli oppositori cosa sa fare la " baracca " 8-) 8-) 8-) :lol: :lol: :lol:

Sono spacciati è inutile
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
REN22

Messaggio da REN22 »

Grazie Elderan e arzigogolato :) la trasformazione è alla prima fase dello sviluppo, infatti devo ancora studiare l'esatta transizione delle gambe, e dargli il giusto tempo per non sembrare un transformer normale alla fine è solo una "baracca" di 5000 metri.... :D

Ma con questa gli oppositori non avranno scampo....... :x

Per Kino: quando arriva l'anti baracca? :D

CiuZ
_kino_

Messaggio da _kino_ »

intanto ti faccio i miei complimenti per l'impegno, che servirà poco, ma te lo concedo!!!!!!

presto presto, guardati le spalle perchè nel momento in cui ti accorgerai che c'è l'anti robot te le starò già masticando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

hahahahaha...beh scherzi a parte, complimenti davvero bel lavoro....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Great work!!!

Ryo
REN22

Messaggio da REN22 »

Grazie ancora per i complimenti anche da parte della fazione avversaria :P , e soprattutto a Ryoma :D del quale seguo sempre molto affascinato i lavori che realizza..... 8-)

In testa continuano a frollarmi migliaia di idee :roll: ...... su come realizzare il filmato che ho in mente, purtroppo alle migliai di idee si sommano le molteplici lacune di ignoranza visto che l'animazione mi ero prefissata di affrontarla molto + avanti, quindi avrò bisogno anche di un po' dei vostri preziosissimi consigli.... 8-)

Premesso questo, ho portato avanti un po' la nave nella sua configurazione finale.
Battle Frontier Fase 3.jpg
Battle Frontier Fase 3a.jpg
Poi dopo una bella abbuffata di Video tutorial ( grazie Arkimed ) sulla cinematica, ho modificato la fase della trasformazione dell'astronave TEST e in + gli ho dato un po di movimento per controllare come si muovano le varie articolazioni.

ECCO IL VIDEO ( per ora sempre su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=KhrkAjnr17I

Appena posso lo carico! In qualità migliore

CiuZ

Ren
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Molto ben fatto!
Il movimento adesso è fluido!
Per la resa finale però ti consiglierei un montaggio a stacchi!
Non quindi una unica ripresa ma una serie di clip montate in modo efficace, anche piuttosto ravvicinate direi!
Magari solo alla fine si vedrà un ultimo pezzetto di trasformazione dove avremo l'inquadratura totale della nave come hai fatto ora.
Questo secondo me esalterebbe le dimensioni enormi della nave, rendendole percepibili dallo spettatore.
Poi sarebbe ottimo se la texturizzassi in modo molto realistico!
Può venire fuori un ottimo lavoro davvero!

Ryo

PS. grazie per il complimenti
REN22

Messaggio da REN22 »

Hai azzeccato esattamente cosa intendo realizzare ( anche se in parte 8-) ) la scena si articolerà tra la ripresa di un caccia che viene lanciato da un altra nave con l'apposito gancio, quasi finito..
Supporto VF-171.jpg
e poi tot scene con scacchi vari con la Battle frontier sullo sfondo mentre si trasforma, a grandi linee voglio fare qualcosa del genere.... ma procedo con cautela perchè non ho mai messo mano all'animazione, ne tanto meno ho un softwere per fare i montaggi....... :? ..... Cosa che ormai devo decidere a comprare.... :( pure quello ...... :( ...... devo ancora prendere il V-Ray :( .........

Piano Piano arriverò a tutto!!!

8-) CiuZ

Ren
REN22

Messaggio da REN22 »

Panico Panico !!! …… 82 milioni di idee che mi frullano per la testa e ancora questa nave non si è staccata dalla piattaforma di presentazione!!! …. Adesso capisco perché in un animazione seria si dividano i ruoli e ci sono decine di persone che ci lavorano sopra! ……. Ho iniziato ha buttare giù lo Storybard dell’animazione per capire cosa è meglio fare e cosa è meglio lasciar perdere……. Poi lo posterò.
Nel frattempo la Textturizzazione della Battle Frontier è INIZIATA !!!
Battle Frontier Fase 4.jpg
Battle Frontier Fase 4b.jpg
Poi mi sono dedicato un po’ a fare prove per le scene di contorno, tipo il lancio del caccia, che avviene da un'altra nave. La fase di decollo prevede una scena in cui la pista si illumina con tutti i segnali luminosi che danno il via libera al lancio.

Ecco la prima prova:

http://www.youtube.com/watch?v=xX-tLI5DtHI

:? …… dovrò azzerare alcune curve d’animazione ……

Poi è toccato al cannone……..Per ora ho simulato solo il fuoco normale, poi penserò anche alla modalità di fuoco BUSTER MODE …..

ECCO il video:

http://www.youtube.com/watch?v=89wA6I2sd_0

Adesso appena ho un attimo di tempo posto anche il video con ambiente spaziale di prova!

CiuZ

REN
elderan

Messaggio da elderan »

:) REN, capperi stai andando alla grande, molto simpatiche le prove video, aspetto il resto :) :) :)

Davvero un ottimo lavoro quello che stai facendo, sono con te e ti seguo 8-) :) :) Vai e spacca tutto 8-) :) :) :)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Bravo, bravo!
Ottimi up davvero!
Mi chiedevo....perchè VRay?
Lo hai già provato? sai usarlo?
Hai preso in considerazione AR 3?

A questo punto, finito il texturing una bella illuminazione sarà indispensabile per dare realismo!

Aspettiamo con curiosità!
Ryo
  • Advertising
Rispondi