WIP - BATTLE FRONTIER -

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
REN22

Re: WIP - BATTLE FRONTIER -

Messaggio da REN22 »

:D .....grazie dei complimplimenti....... :D

per Elderan: chissa come starebbero bene i tank avversari davanti al cannone, per non parlare del robottino capelluto di Kino...... magari si pettina un po' :lol:

per Ryo: No..... mai provati ne Vray ne AR3..... :( dici che Ar3 mi puo' tornare + utile? e poi altra domandina.......a questo punto ho bisogno di un soft per fare i montaggi video. Cosa mi merita prendere?

TNX

CiuZ

Ren
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao, bè devi valutare la tua disponibilità economica.
Per il motore di render farei prima delle ricerche e valuterei il costo per capire quello che fa per te.
AR è integrato alla grandissima in Cinema ed è velocissimo.
VRay è un ottimo motore ma ricordiamoci che non ha il pulsante magico che clikki e fa render eccezionali da solo!

Per il montaggio video la scelta è vasta, anche qui dipende dal portafoglio e dalle esigenze...credo che , volendo, trovi anche molto materiale free o a costi ridotti.
Se usi MAC puoi andare su FinalCut Express oppure sulla suite completa, per PC credo che ci sia anche più scelta...

Ryo
REN22

Messaggio da REN22 »

Faro' prove con AR......... tanto alla fine devo imparere anche a renderizzare......sempre se il mio cervello non grippa prima... :roll: ...... intanto ho fatto questa prova.... e' in avi risoluzione 1680x1050 3 punti di luce (soli) con diversi paramentri di luce e ombre, la cosa che non mi piace affatto e' lo spazio........ che e' un Sky con un pianeta aggiunto e poco altro.

ECCO IL VIDEO

http://rapidshare.com/files/226704883/T ... o.zip.html

CiuZ

P.S: ho vista 64...... adesso ho scaricato il trial di movie maker e media video8 stasera li provo
grendiza

Messaggio da grendiza »

ren, complimenti...
mi viene un tuffo al cuore vedendo il tuo lavoro...ho una domanda:

è normale che rapidshare mi dica che ho raggiunto il limite massimo di download??????

uff non riesco a vedere l animazione
REN22

Messaggio da REN22 »

purtroppo si è normale ho caricato il video per 20 dwnload..sono andati fumati....nel pomeriggio o in serata lo ricarico se ho tempo.....

CiuZ

ren
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao, non male!
A parte che il filmato mi "scubetta"...che codec hai usato?
Ti consiglio, comunque, per scene come questa movimenti più lenti, sempre per rendere la maestosità della nave..
Lo spazio non è male, aggiungerei più stelle e poi bisogna curare meglio l'illuminazione!
Hai fatto anch le mappe di specular e bump?

Se hai la possibilità ti consiglio di prenderti i cofanetti della serie BATTLESTAR GALACTICA (non quello degli anni 80, quello nuovo)...è una serie TV fatta con i controcogl...i!

Ryo
REN22

Messaggio da REN22 »

ho usato il settaggio base di C4D per il filmato, ovvero ho messo in formato avi modificato il numero di frame per secondi e basta........ non sono entrato in settaggi vari, se mi metto a guardare i settaggi non ne esco +, li lascio per quando l'animazione sarà un po' articolata!.......
Come spazio ho preso uno oggetto Sky, gli ho dato un orario notturno, corretto saturazione, torbidezza e aggiunto un paio di pianeti + le 3 luci (soli)...... non ho toccato altri parametri per ora, ieri sera ho provato altre soluzioni, ma è proprio l'uniformità nera che a me non piace..... devo crearlo piu' sfumato di colori, per questo inizio a lavorare su i filtri lente di alcune stelle aggiunte per creare + colore.

Poi in questi giorni sono stracarico di lavoro.... e non riesco a fare progressi :(

CiuZ

Ren
REN22

Messaggio da REN22 »

sono di corsa...... comunque ecco la Battle frontier con una bella botta di OA con parametri standard........
Battle Frontier OA.jpg
:o ....ammazza se varia il tempo di render...... :shock:

Ora facendo un paio di calcoli....1 minuto di filmato con settaggio 20 frame per secondo sono 1200 frame. :roll: .... con una media di 9 minuti per render.... :roll: .... ok il primo filmato fra un mesetto credo.... il PC è gia' sotto a lavorare alle prime 2 parti di 30 secondi circa.

mentre con il PC muletto ho fatto l'animazione standard senza movimento di camera della Battle Frontier Ufficiale.

eccolo QUA!
TRnsF TEST2.zip
(517.27 KiB) Scaricato 84 volte
è scarsino come qualità perchè il PC muletto più di tanto non può fare!....

CiuZ

REN
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Molto bello Ren!
9 m inuti a frame mi sembrano tantini...ma hai fatto il bake dell'AO?
Poi per la trasformazione, prova a farla con una camera che intanto gira attorno alla nave!! ;-)

Ryo
REN22

Messaggio da REN22 »

Si avevo messo anche l'occlusione che fa veramente tanto come effetto, oltre che una serie infinita di pyro (pensando facessero un bell'effetto sul fondale)che mi hanno convinto ha bloccare il procedimento e a portare di corsa il pc a fare un upgrade di ram...... Sul fatto della camera in movimento sono d'accordo, ma fino a quando non trovo un soft decente per i montaggi, per il momento rimango in statico su una camera per fasi semplici come una trasformazione, poi devo inizare a rivedere un po' tutto lo storybord perche' le camere sono un macello da quante inquadrature ho in mente di fare.
Apparte questi vari problemucci legati alla mia totale inesperienza ecco qualche NEWS!

Questa e' la classica nave che in tutte le serie viene sempre tritata e mandata al macello.
La classe Guantanamo è una fregata trasporto caccia ed è quella che userò per la scena del caccia che decolla. Oltre che naturalmente ha farle esplodere di gusto….. :x
Guantanamo Class.jpg
Guantanamo Class1.jpg
Mentre il PC primario è in fase di ramupgrade con il PC muletto ho realizzato una BETA con un po’ di tutto tanto per capire i tempi, le distanza percorribili da un oggetto in un determinato tempo e poi ho messo un planetoide con corona di meteoriti, che per ora è alle spalle della flotta, ma poi diventerà il campo di battaglia dove si nasconderà l’astronave CaTTivona….. comunque……

L’aspect ratio del programma movie maker è un po’ povero di opzioni quindi è in 16:9 e risulta appena schiacciato rispetto all’originale che è 1680x1050.

Vabbhe: VIDEO!!!
http://www.youtube.com/watch?v=GFqJDRyZ6JQ

( 1352 frame( il perché qualcuno melo spiega :? ? Io ho settato per 900 frame) x 20frame al secondo …………………… 8 ore e 31 minuti di render per 45 secondi di video)
Parlando della cattivona….. con quella poca pratica aquisita con la modellazione della Battle Frontier…..ho anche iniziato la sorella Cattiva….. La Battle Galaxy che è moooooolto cattiva, ma lei rimarra così oscurata fino al suo debutto…. :P .
Galaxy.JPG

CiuZ

Ren
  • Advertising
Rispondi