Audio in Video???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Audio in Video???

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao a tutti ragazzi! mi trovo x la prima volta ad avere a che fare con l'audio in cinema 4d! Ho una televisione! Al monitor ci ho associato un materiale in cui nel canale colore ho inserito un video! Quando faccio il render tutto va bene ovvero il video della tv scorre all'interno della mia stanza! Però non si sente l'audio! eppure nel video che ho assegnato al canale colore l'audio c'è! come posso fare?? sempre che si possa fare!
simom85@hotmail.com

Re: Audio in Video???

allora... ci sono riuscito.. ho inserito l'oggetto altoparlante... poi una traccia speciale "suono".. ho caricato il file wav e tutto ok! ora mi chiedo... se volessi gestire il volume.. magari che cambia frame dopo frame... mi devo affidare ad altri programmi come gold wave o con cinema 4d posso affrontare questi aspetti?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

No: non dobbiamo pretendere che Cinema faccia tutto (magari anche il caffè...). E' già tanto che supporti l'audio essendo un software di 3D e non software di montaggio o un editor audio. L'audio in Cinema serve solo come riferimento per l'animazione che poi cmq andrà montata con un software di montaggio..........
Se hai la v. 11 puoi anche comporre un semplice montaggio (visto che con la 11 è stata introdotta anche la possibilità di eseguire montaggi NLE), ma niente di eclatante. Per un lavoro fatto bene bisogna usare un software di NLE dove si hano anche i controlli per l'audio.....
simom85@hotmail.com

Grazie mille! Utile suggerimento ! :)
  • Advertising
Rispondi